Forte dimensione internazionale per il Sima-Simagena 2011. L'evento rappresenta un punto d'incontro per tutti gli operatori del settore agricolo, da tutte le parti del mondo: commercianti, produttori, agricoltori, allevatori, imprenditori, distributori, importatori. E' prevista la partecipazione di visitatori da oltre 100 paesi diversi. 

In esposizione, le macchine per l'agricoltura, l'allevamento e l'energia sostenibile: poche settimane fa sono già state presentate le anteprime degli 'Innovation award' che segnalano le nuove tendenze nello sviluppo tecnologico di applicazioni per l'agricoltura.

Fra i workshop e gli appuntamenti del Sima, è previsto il congresso Agrievolution, per la prima volta in Francia. Dopo Roma (2008) e Orlando (2010), il terzo summit mondiale dei costruttori di macchine agricole si terrà il 20-21 febbraio. E' organizzato dall'Axema (l'unione dei costruttori francesi) sotto l'egida dell'Ecs, il comitato europeo della meccanizzazione agricola.
L'evento si propone di fornire un'analisi significativa del contributo del settore agrimeccanico all'evoluzione globale in agricoltura. Gli ospiti di alto profilo, 250 decisori e professionisti di tutto il mondo (organizzazioni politiche, agricole, produttori di tutto il mondo) discuteranno due temi principali: l'agricoltura e l'industria delle macchine agricole nel mondo.

Luci puntate anche sul 'Forum internazionale dell'agricoltura', 30 seminari di 20 minuti ciascuno, seguiti da 10 minuti di dibattito, dedicati alle principali tendenze del settore agricolo; inoltre sono previste quattro visite ad aziende agricole innovative ed una conferenze di alto livello.
Anche il Climmar (Centro internazionale di collegamento concessionari di macchine agricole e riparatori) sarà presente e organizzerà incontri individuali tra espositori e reti di distribuzione europee.

Per tutte le ulteriori informazioni in italiano: http://www.planet-agri.com/fr/lang/it

Per registrarsi e ricevere il proprio badge: http://2011.ubiqus-registration.com/sima/?Lang=IT&CodeMkg=AGZE11