New Holland, specialista della raccolta, presenta l'ultimo modello di mietitrebbia autolivellante, la CL560.
Con CL560 si  raggiunge un più alto livello di tecnologia, comfort e prestazioni per mietitrebbie destinate alle operazioni di raccolta in collina e montagna.
Ispirata alla tradizionale gamma di mietitrebbie della serie CS, il nuovo modello sarà in commercio nel corso del 2005 con importanti novità.
Progettata in particolar modo per i contoterzisti, CL560 si distingue per il sofisticato e innovativo sistema di livellamento idraulico che consentirà agli operatori di lavorare in assoluto comfort e sicurezza su pendenze trasversali di 38° , longitudinali di 30° in salita e di 10° in discesa.
Il sistema di livellamento è a controllo elettronico, garantisce quindi aggiustamenti automatici dell'assetto della macchina in funzione del profilo del terreno.
Ma non è solo la stabilità l'elemento su cui punta New Holland per il successo di CL560: anche la capacità e l'efficienza lavorativa appaiono assolutamente all'avanguardia.
Gli organi di trebbiatura e di separazione di CL560 sono i più grandi della categoria autolivellanti e possono contare su innovativi sistemi di regolazione: il sistema Opti-thresh New Holland consente di modificare senza l'uso di attrezzi l'angolo di avvolgimento del controbattitore da 85° a 121°, permettendo al battitore di adattarsi agevolmente alle diverse qualità di paglia e mantenendo costante il rendimento di trebbiatura.
Anche la superficie di separazione appare aumentata grazie all'adozione del Rotary Separator, di recente messa a punto da parte di New Holland, che contribuisce alla performance della lavorazione. Infine, l'efficienza della separazione finale e del successivo convogliamento della paglia è assicurata da 5 lunghi scuotipaglia.
Alle importanti innovazioni tecnologiche New Holland abbina su CL560 anche un potente ed affidabile motore turbo intercooler da 7500 cc, dotato di generosi 190 kW (258 Cv).
Anche la cabina è stata migliorata in quanto a design: all'interno del parabrezza bombato della cabina Discovery Plus si possono apprezzare il basso livello fonometrico e di vibrazioni, nonché un efficiente sistema di aria condizionata e un pratico regolatore del sedile e del piantone dello sterzo.
All'insegna dell'ergonomia anche la console operativa e la leva multifunzionale di comando collegata al sedile di guida.

 

 

 

Per ulteriori informazioni: CNH Italia spa - Modena - Tel. 800 783354 - Fax +44 207 814 5904 - eunewhollanditaly@cnh.com  - www.newholland.com