È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 14 ottobre 2021 il decreto 30 luglio 2021 del Ministero dello Sviluppo Economico che approva le modalità attuative connesse all'utilizzo delle risorse del "Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole" destinato a favorire la realizzazione, da parte delle imprese agricole, di investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, strumentali allo svolgimento dell'attività.

Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese agricole attive nel settore della produzione agricola primaria, della trasformazione di prodotti agricoli e della commercializzazione di prodotti agricoli.

Le agevolazioni sono concesse, ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'articolo 17 del Regolamento Aber, nella forma di contributo a fondo perduto, nella misura del 30-40% delle spese e sono, in ogni caso, riconosciute nel limite massimo di euro 20mila per soggetto beneficiario.

La concessione delle agevolazioni avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello. I termini di presentazione delle domande di agevolazione sono definiti con successivo provvedimento del direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it