Sono aperte le iscrizioni alle prove di accesso del corso di laurea triennale in viticoltura ed enologia interateneo promosso dalla Fondazione Edmund Mach in collaborazione con gli atenei di Trento, Udine e la Hochschule Geisenheim University.

La registrazione delle pre-immatricolazioni deve essere fatta online entro le ore 12 di mercoledì 3 settembre, sul sito dell’ateneo di Udine

Il corso di laurea abilita alla professione di enologo. La sede delle lezioni del  primo anno è presso San Michele all'Adige (Trento) o Udine, a scelta dello studente. Il secondo anno tutte le lezioni sono presso la sede di Udine, mentre presso la Fondazione Mach si svolgono i corsi di perfezionamento della Summer School. Il terzo anno gli studenti possono scegliere di frequentare i corsi un una delle tre sedi: Udine, Fondazione Mach- San Michele o Geisenheim (Germania).

Dalla sua nascita questo corso ha sempre avuto come sua proposta di maggiore qualità quella di offrire un intero anno di studi presso la Hochschule Geisenheim University in Germania, dove lo studente può ottenere il titolo di Bechelor in viticoltura ed enologia unitamente alla laurea italiana di viticoltura ed enologia. Esiste un accordo per doppio titolo anche con l’Università di Mendoza in Argentina, mentre è possibile realizzare percorsi Erasmus in sedi francesi ed europee in genere.