La registrazione delle pre-immatricolazioni deve essere fatta online entro le ore 12 di mercoledì 3 settembre, sul sito dell’ateneo di Udine.
Il corso di laurea abilita alla professione di enologo. La sede delle lezioni del primo anno è presso San Michele all'Adige (Trento) o Udine, a scelta dello studente. Il secondo anno tutte le lezioni sono presso la sede di Udine, mentre presso la Fondazione Mach si svolgono i corsi di perfezionamento della Summer School. Il terzo anno gli studenti possono scegliere di frequentare i corsi un una delle tre sedi: Udine, Fondazione Mach- San Michele o Geisenheim (Germania).
Dalla sua nascita questo corso ha sempre avuto come sua proposta di maggiore qualità quella di offrire un intero anno di studi presso la Hochschule Geisenheim University in Germania, dove lo studente può ottenere il titolo di Bechelor in viticoltura ed enologia unitamente alla laurea italiana di viticoltura ed enologia. Esiste un accordo per doppio titolo anche con l’Università di Mendoza in Argentina, mentre è possibile realizzare percorsi Erasmus in sedi francesi ed europee in genere.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fondazione Edmund Mach - Istituto Agrario di San Michele all'Adige