Ccpb e Consorzio Il Biologico partecipano alla 25esima edizione di BioFach/Vivaness, la grande fiera mondiale sul biologico, a Norimberga dal 12 al 15 febbraio prossimi. Una presenza importante con uno stand collettivo di 800 metri quadri, 32 aziende associate tra le due aree del food e della cosmesi, e all’interno Bio.it, un ristorante di prodotti biologici italiani.

Il biologico offre un vantaggio competitivo alle aziende che lo praticano” dice Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb, “e la certificazione garatisce la salubrità e la sostenibilità sia dei prodotti che dei processi, il tutto a vantaggio dei consumatori e dell’ambiente”. “Il biologico ha sempre più successo” aggiunge Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico, “e le aziende nostre associate hanno ambizioni internazionali, tanto che non sono mai state così numerose nella partecipazione a BioFach”.

Durante la fiera ci saranno diversi appuntamenti: incontri, meeting di lavoro, convegni e momenti di formazione con gli operatori e i professionisti del settore, le autorità pubbliche, e la stampa internazionale. Lo staff e i tecnici di Ccpb e del Consorzio Il Biologico saranno a disposizione per rispondere a domande, curiosità e richieste su tutto quanto riguarda il biologico, la sostenibilità e la certificazione. Il ristorante del Ccpb, riconosciuto dalla Fiera, offre le specialità della cucina biologica mediterranea realizzata dagli chef. Un’occasione che prova come il cibo bio sia sano, gustoso e rispettoso dell’ambiente. Per ridurre l’impatto ambientale del ristorante i piatti e le posate sono in bioplastica Mater-Bi e la macchina del caffè espresso è realizzata con fondi di caffè pressati. Molte attività, relazioni e comunicazioni in calendario che saranno raccontare in tempo  reale con interviste, foto, video e aggiornamenti sul sito web e i profili dei social network.

Area Food Biofach (pad. 4, stand 405): Aboca, Almaverde Bio, Azienda Agricola Campobasso, Bia, Bi-più Bi Emme, Bioitalia, Acetificio Carandini, Casa Emiliani, Ca’ Verde, Come una volta, Eugea, Fattorie Lischeto, Italfrutta, Lameri, Marchesi Group, Molini De Vita, Molino Grassi, Molino Sima, Monaldi, Naturattiva, Pasta Lensi, Sacchetto, Salumificio Pedrazzoli, Salumi Delvecchio, Unipasta, Coop. Libera Terra Valle Del Marro, Azienda Agricola Villa Padura.

Area cosmesi Vivaness (pad. 7, stand 325): Esprit Equo/Dounia, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, Mil Mil, Saponificio Gianasso.