Samuel Cornella, funzionario dell’ufficio di Bruxelles di Confcooperative, è stato eletto oggi, 12 novembre, vice-presidente del gruppo di lavoro giuridico-fiscale del Copa-Cogeca. Cornella assume con questa nomina un ruolo di rilievo all’interno del team di giuristi delle organizzazioni professionali e cooperative responsabile della valutazione dei dossier orizzontali in seno a Copa-Cogeca.

Alla presidenza del gruppo è stata confermata Birgit Buth in rappresentanza dell’organizzazione cooperativa tedesca Drv.

Samuel Cornella, 32 anni, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli studi di Trento (2005) e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Studi giuridici comparati ed europei presso la stessa Università (2009). È stato Visiting scholar alla Washington University Law School (2008) ed è abilitato all'esercizio della professione forense dal 2009. Ha pubblicato una ventina tra articoli e saggi in materia di diritto amministrativo, comunitario, della concorrenza e della regolazione economica.