Antesia sbarca sul web con un nuovo sito internet (www.antesia.it) dalla grafica accattivante e con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per utenti e soci. Un sito grazie al quale è possibile stimolare i rapporti sociali tra gli associati ed essere sempre aggiornati, rendendo note ai fornitori di aziende agricole e agli imprenditori, le numerose problematiche del comparto agrario/agroalimentare.
Antesia, Associazione nazionale tecnici specialisti in agricoltura, è l'associazione senza scopo di lucro che nasce a Battipaglia (Sa) nel 2005, con l’obiettivo primario di diffondere la cultura della assistenza tecnica agronomica alle aziende agricole, creando una rete nazionale di professionisti altamente qualificati.
Consapevoli della forte competitività del comparto agricolo/agroalimentare, in cui il made in Italy risulta essere un marchio vincente a livello internazionale, i soci di Antesia hanno decisoo di mettere la loro esperienza di dottori agronomi e forestali, periti agrari, agrotenici, tecnologi alimentari a disposizione di tutti coloro che la richiedono.
Le competenze di Antesia spaziano dall'orticoltura, alla frutticoltura e alla floricoltura, dalle colture di pieno campo a quelle protette e fuori suolo.
L'Associazione, insomma, si propone come punto di riferimento per i produttori agricoli ed agroalimentari che, insieme a tecnici agricoli, dipendenti o liberi professionisti, intendono restare in corsa nel mercato delle produzioni agricole in continua evoluzione.
Sin dall'inizio nasce dall'esperienza di un gruppo di tecnici che dello scambio reciproco di idee hanno fatto il proprio punto di forza professionale, e indente supportare la crescita professionale degli associati, valorizzandone l'attività professionale e promuovendone lo scambio di idee e di esperienze, in uno spirito di collaborazione reciproca.
Per inserire le richieste, aggiornamenti, commenti alle notizie degli altri utenti e rimanere sempre aggiornato sulle novità, basta compilare un modulo che consente l’iscrizione al sito web.
Per accedere invece alle notizie riservate e alle novità del settore a disposizione dei suoi soci, è necessario entrare a far parte dell’associazione sempre accedendo al novello sito web, compilando il modulo e seguendo le procedure per scaricare la domanda di ammisione socio.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antesia