La famiglia Rex al completo. In occasione di Enovitis in campo la gamma Landini specializzata per eccellenza, sarà presente nelle versioni: “F” frutteto, destinata a frutteti stretti e di piccole dimensioni, “GT” frutteto largo, ideale per il frutteto ed in campo aperto e “GE” frutteto basso. Con una scelta di modelli e di potenze che vanno da 58,5 a 98,5 cavalli, la gamma Rex rappresenta la risposta di Landini alle necessità delle coltivazioni specializzate, prima tra tutte quella della diversa disponibilità di spazio legata ai vari tipi di impianto dove il trattore viene utilizzato. La differenziazione nasce, in particolare dalle diverse soluzioni di transaxle, di assali anteriori e posteriori, che sul lato pratico si traducono in diverse dimensioni di passo e di carreggiata.
A ciò i trattori serie Rex aggiungono la possibilità di scelta anche tra diverse configurazioni della trasmissione, dal cambio Speed Five al Powershuttle, fino al Powershuttle Powerfive con inversore idraulico + Declutch. Di base è disponibile un cambio a cinque rapporti che permette di raggiungere i 40 Km all’ora, con possibilità di adottare anche il superriduttore.
La serie Rex è disponibile anche con due versioni della presa di forza: la versione ad innesto meccanico e la versione a comando idraulico, entrambe con velocità di 540/750 giri al minuto, di base, o 540/1000, su richiesta.
La serie Rex offre un alto grado di versatilità e produttività in tutti gli impieghi specialistici. I trattori della gamma Rex saranno, infatti, presentati, in campo abbinati alle più svariate attrezzature.
Rex Vigneto S85 Cab
In anteprima ad Enovitis in campo 2006 sarà presente il nuovo Rex Vigneto, una macchina che, quanto a dimensioni, trova pochi concorrenti sul mercato. Disponibile dalla fine della prossima estate, insieme alla nuova versione “Vigneto Stretto”, il Rex “S” frutteto stretto offre la possibilità di scegliere tra tre diverse motorizzazioni Perkins serie 1100 a iniezione diretta: a quattro cilindri con potenze di 68,2 e 81,6 CV per i modelli Rex 75 e 85 “S” e a tre cilindri con potenza di 75 CV per il Rex 80 “S”.
Il Rex “S”, in funzione della disponibilità di pneumatici posteriori di dimensioni 20”, 24” e 28”, offre inoltre una larghezza complessiva inferiore a 1,25 metri, collocando questa serie di trattori in ambito altamente specialistico.
Per informazioni: ARGO TRACTORS S.p.A. - Via Matteotti, 7 - 42042 FABBRICO RE - tel 0522/656111 - fax: 0522/656476 – Web www.argotractors.com - e-mail: webmaster@argotractors.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie