Il riconoscimento è andato alle "mucche di Guglielmo" di Guglielmo Fontanelli, Azienda agricola Fontanelli di Monzuno (Bo), che ha aderito ad Italialleva nel 2009.
L’allevatore emiliano gestisce la sua stalla con grande passione e si fa promotore di tutte le iniziative che possono far conoscere e apprezzare l’eccellenza dei prodotti del suo allevamento al consumatore finale.
L’azienda ha puntato molto sulla distribuzione diretta a negozi di generi alimentari e gelaterie dell’area bolognese, oltre alla partecipazione a mercati contadini e altre manifestazioni locali.
Fontanelli ha sempre dimostrato piena condivisione degli obiettivi di Italialleva, il marchio di origine nato in casa Aia per valorizzare le produzioni italiane e si è dimostrato proattivo nel fornire spunti di miglioramento e idee innovative per favorire la massima diffusione del progetto.
Durante le verifiche non sono mai state riscontrate criticità pregiudizievoli delle garanzie di sicurezza e tracciabilità fornite.
L’azienda utilizza esclusivamente il latte del proprio allevamento e ha scelto per la propria mandria un’alimentazione ogm free.
© AgroNotizie - riproduzione riservata