Tradecorp propone Folur, soluzione di concime azotato urea purificata esente da biureto che forma immediatamente aminoacidi e proteine. Questo fertilizzante rappresenta la forma di azoto più sicura e rapida ed è molto più efficace rispetto a tutti gli altri tipi di azoto sia per trattamenti fogliari che al terreno.
Tra i suoi vantaggi c'è una maggiore efficacia a dosi più basse, grazie al rapido assorbimento e alla immediata risposta che Folur produce nelle foglie; permette una riduzione della concimazione azotata totale grazie a un coefficiente reale di utilizzazione dell'azoto circa tre volte superiore a una concimazione al terreno, e quindi anche un migliorato rispetto ambientale; rinforza l'uscita dal riposo invernale nelle piante di olivo. I momenti nei quali la pianta presenta il maggior fabbisogno di azoto sono la creazione di nuovi germogli e la fioritura. Le applicazioni di Folur stimolano lo sviluppo della vegetazione dopo il riposo invernale, accelerando la crescita delle piante e favorendo la fotosintesi con evidenti miglioramenti della fioritura. E' un prodotto completamente esente da biureto, che inibisce la sintesi delle proteine, modifica le funzioni fisiologiche delle piante e produce ustioni sulle foglie che influenzano qualità e quantità della produzione. Il livello di biureto nell'urea tecnica varia fra lo 0,6 e l'1,2%. Con Folur si hanno più proteine, maggiore assorbimento di azoto attraverso le foglie con migliore trasformazione in aminoacidi e proteine oltre a una più consistente selettività senza nessun rischio di fitotossicità o di ustioni fogliari;. Folur contiene un indicatore colorimetrico del ph per garantire la massima sicurezza dell'applicazione.

AZ Plus è invece una miscela in microgranuli solubile di aminoacidi e microelementichelati con Edta. Questo prodotto promuove i processi vitali e l'attività enzimatica generale dell'albero. Tradecorp AZ Plus assicura maggiore resistenza a siccità, alle alte temperature e al freddo; stimola l'attività delle radici; sintetizza più rapidamente le proteine; migliora l'assimilazione degli elementi nutritivi; permette di risparmiare energie utili per altri processi biologici.