LOWER 7, NUOVO ACIDIFICANTE NUTRIZIONALE

Cinque soluzioni in un unico prodotto
La soluzione firmata Tradecorp è unica e conveniente perchè è forte come gli acidi classici ma molto meno corrosivo e pericoloso. Fra le varie funzionalità, Lower 7 acidifica e migliora le caratteristiche dell'acqua di irrigazione e del terreno.

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

lower7tradecorp.jpg

Lower 7 è il nuovo acidificante nutrizionale unico e conveniente che racchiude 5 soluzioni in un solo prodotto. E' forte come gli acidi classici ma molto meno corrosivo e pericoloso.

Lower 7 acidifica e migliora le caratteristiche dell'acqua di irrigazione e del terreno; neutralizza il calcio e il magnesio sotto forma di bicarbonato nell'acqua; pulisce ed elimina ogni tipo di otturazione/incrostazione nei tubi e nei sistemi di microirrigazione; agisce come fertilizzante con apporti di azoto e zolfo; aumenta la disponibilità dei microelementi per le piante.

Lower 7 rappresenta un'alternativa sicura all'acido solforico e all'acido nitrico per pulire e mantenere efficienti gli impianti di irrigazione a goccia perchè ha un potere acidificante doppio, distrugge la materia organica come alghe e detriti vari, diminuisce il pH del terreno nella zona esplorata dalle radici, acidifica il terreno, mentre l'acido nitrico ne aumenta il pH. Le miscele con nitrato di calcio e i prodotti granulari in genere possono essere fatte con prodotti già in soluzione. E' bene evitare miscele con prodotti concentrati come concimi solidi o liquidi, fitofarmaci e altro. Lower 7 è incompatibile con l'acciaio galvanizzato, quello dolce, il nuylon, l'acciaio inossidabile 416 il celcon e il delrin. E' invece compatibile con la ceramica, l'Epdm, il kynar, il polyethylene, il polyethylene ad alta densità, il polypropylene, il Pvc, il Cpvc, il riton, il teflon e il viton.

Per informazioni: Tredecorp - 40012 Calderara di Reno (BO) - Telefono: 051 725261 - Telefax: 051 725261
www.tradecorp.com.es
lutaraborrelli@libero.it

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.800 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner