Sui terreni calcarei e con un ph superiore a 7, sappiamo che le applicazioni di urea possono portare ad una parziale volatilizzazione, con una perdita nell’atmosfera che può arrivare addirittura al 40% della sua capacità di concimazione.
Nitromais, invece, è il fertilizzante realizzato da Hydro Agri in grado di assicurare perdite più contenute e particolari valenze agronomiche grazie alla presenza delle sue due frazioni azotate, quella nitrica e quella ammoniacale.
Infatti, la contemporanea presenza di anioni e cationi tra gli elementi della fertilizzazione esplica un’azione positiva sul ph del terreno, migliorando l’assorbimento di diversi microelementi, fondamentali per la corretta crescita della coltura.
Con perdite per volatilizzazione pari al 40% dell’azoto somministrato come urea, risulta pertanto evidente come, a parità di unità fertilizzanti disponibili alla pianta, la concimazione con Nitromais comporti un risparmio economico pari, o addirittura superiore, al 5% con, inoltre, un minore impatto ambientale.

Per informazioni: Hydro Agri spa – Milano – tel. 02/754161 – fax 02/75416201