Il concime CE NPK Hydro Olivo, specifico per questo tipo di coltura, è un complesso granulare arricchito con zolfo e boro. Notevoli i vantaggi che derivano dal suo impiego, a cominciare dall’effetto starter alla ripresa vegetativa, garantito dalla presenza di azoto nitrico prontamente assimilabile.

Anche l’azoto ammoniacale, rilasciato dai colloidi nel tempo e quindi nitrificato, è disponibile alla pianta pure nella fase di indurimento del nocciolo. A questo va aggiunto il fosforo super-solubile nella forma più mobile e disponibile della pianta.
L’impiego di Hydro Olivo garantisce inoltre la massima sinergia nella fase di assorbimento dei nutrienti grazie alla presenza contemporanea in ogni singolo granulo dei tre elementi principali della fertilità, cioè azoto, fosforo, potassio, di elementi secondari e di microelementi.

Lo zolfo, sempre più carenti nei nostri suoli, con Hydro Olivo entra in sinergia con gli altri elementi nell’assorbimento e nella nutrizione; il suo apporto risulta determinante per ottenere i migliori risultati produttivi, così come il boro, microelemento che interviene nei processi della biologia fiorale con particolare riguardo alla induzione a fiore, alla germinabilità del polline e alla allegazione.

Di notevole interesse per la coltura dell’olivo è la funzione svolta nel processo di sintesi dei grassi. L’elevata solubilità consente una pronta disponibilità del prodotto anche in condizioni idriche non ottimali; la distribuzione risulta uniforme poiché ogni granulo contiene la stessa proporzione di nutrienti. La granulometria è omogenea e la polverosità totalmente assente.

 

Per informazioni: Hydro Agri Italia Spa – Milano – tel. 02/754161 – fax 02/75416201 www.hydro.com