Dalla prima settimana di ottobre le mele Kanzi® sono tornate sui banchi delle principali catene distributive europee. Dopo una buona stagione produttiva, la mela agrodolce coltivata in Italia dai soci dei Consorzi altoatesini Vog e Vip, si ripresenta sul mercato con il suo distintivo colore rosso brillante. Segnali positivi arrivano da tutte le aree in cui questa varietà matura e per questa stagione il raccolto europeo di Kanzi® sarà pari a circa 40 mila tonnellate, di cui oltre l'11% coltivate in Italia.
Anche nel 2011 il team 'The Kanzi® People Europe' ha sviluppato una campagna commerciale e di marketing che ruoterà attorno al concetto di 'Il seducente mondo di Kanzi®'. Un messaggio che sarà declinato su diversi mezzi di comunicazione. Oltre ai media tradizionali come pr, pubblicità, attività sul punto vendita e televisione, grande spazio sarà riservato quest'anno ai nuovi mezzi, come i social media.
Su Facebook 'Il Seducente mondo di Kanzi®' è già on-line da alcuni giorni all'indirizzo facebook.com/kanziapple. In questo spazio, il mondo virtuale incontra la realtà attraverso dei pinpoints che indicano i luoghi più seducenti del pianeta.
'Il seducente mondo di Kanzi®' incorpora e rende percepibili i tratti di gusto ed eleganza di questa mela e accompagna gli utenti all'interno di un coinvolgente universo di seduzione. Tutte le attività di comunicazione porteranno questa stagione a 'Il seducente mondo di Kanzi®', il perno di ogni attività promozionale.
Sono numerose le attività che già da alcune settimane stanno coinvolgendo i consumatori di tutti i principali mercati europei. In Inghilterra una carovana composta da due Land Rover Kanzi® ha attraversato alcune fra le principali città della Nazione: lo scorso 21 ottobre la prima tappa del tour ha riscosso un grande successo. Un team di promoter ha garantito una ottima visibilità alla marca, distribuendo mele Kanzi® a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa.
In Germania è in pieno svolgimento una campagna televisiva e numerose iniziative locali ed eventi.
In Belgio e Olanda, spot televisivi e attività sul punto vendita sono i punti centrali della campagna di promozione del brand.
In Italia e Spagna, la campagna di commercializzazione è partita sotto i migliori auspici. Kanzi® è stata, infatti, protagonista delle fiere Macfrut di Cesena e Fruit Attraction di Madrid, mentre il 12 e 13 novembre a MercaBilbao inizierà la stagione delle degustazioni promozionali che toccheranno tutti i principali Mercas spagnoli.
Anche il programma di commercializzazione scandinavo ha avuto un inizio eccellente. Kanzi® sarà presente anche alla fiera Fruit Logistica e Fruchtwelt a febbraio 2012.
Le mele Kanzi® sono conosciute e apprezzate per le loro eccellenti caratteristiche di conservabilità e la ottima shelf-life, che consente ai consumatori di avere una mela croccante e succosa, anche dopo un lungo periodo di tempo. A riprova dell'apprezzamento da parte del pubblico, qualche giorno fa Kanzi® è stata votata come la miglior mela dai visitatori Countryside Live Show di Harrogate Yorkshire.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fruitecom