Per la prima volta BKT ha partecipato al Salon de l’Agriculture 2023 a Parigi. L’obiettivo della nuova esperienza espositiva della Multinazionale indiana è stato in primis far emergere l'importanza dei pneumatici per agricoltori e allevatori e poi coinvolgere il grande pubblico presente alla Fiera.

 

pneumatici contribuiscono infatti a rendere il loro lavoro più confortevole e sicuro e aiutano anche a ridurre il compattamento del terreno. Quest'ultimo aspetto si traduce poi in una migliore qualità del raccolto a tutto vantaggio anche dell'utente finale che consumerà prodotti agricoli qualitativamente superiori.

 

Le novità BKT in mostra a Parigi

BKT ha colto questa occasione per mostrare la propria esperienza nelle soluzioni su misura per ogni specifico terreno e per ogni impiego, anche grazie alle ultime innovazioni sviluppate dal suo Centro R&S.

 

Parlando di innovazione, a Parigi non è potuta mancare la serie 70 per trattori AGRIMAXFACTOR, nuovo pneumatico perfetto per il lavoro sia in campo che su strada. Le sue caratteristiche di eccellente manovrabilità garantiscono stabilità e sicurezza, e la robusta carcassa in poliestere assicura una risposta rapida dello sterzo, anche in caso di operazioni ad alta velocità o di lavorazioni pesanti.

 

AGRIMAXFACTOR è stato il protagonista al Salone equipaggiato al trattore in plexiglas nello stand BKT

AGRIMAXFACTOR è stato il protagonista al Salone equipaggiato al trattore in plexiglas nello stand BKT
(Fonte foto: BKT)


La combinazione di tecnologia e design testimonino l'impegno di BKT nel proporre soluzioni innovative e rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Non a caso il fianco del pneumatico mostra infatti il logo "E-READY", che ne sottolinea la compatibilità con i veicoli elettrici, ulteriore segno dell'impegno di BKT per l'ambiente.

 

Non solo pneumatici

All'Evento parigino i visitatori sono stati coinvolti in una serie di attività di intrattenimento organizzate da BKT. Oltre 13mila persone hanno scelto di partecipare attivamente ai quiz o di cimentarsi nel rugby. Sì, proprio rugby, BKT è infatti Official Tire Supplier di Rugby World Cup France 2023.

 

A Parigi l'attività a tema rugby ha ottenuto molto successo, catalizzando l’attenzione di oltre 8700 persone

A Parigi l'attività a tema rugby ha ottenuto molto successo, catalizzando l’attenzione di oltre 8700 persone
(Fonte foto: BKT)

 

Il concetto di squadra è molto importante per BKT e per questo l’Azienda ha scelto di sponsorizzare moltissime discipline sportive oltre al rugby per far crescere e fidelizzare la sua community condividendo valori, entusiasmo, progetti e passioni.