La passione di BKT per lo sport ha portato il brand di pneumatici a diventare title sponsor dell'United Rugby Championship (URC) nell’emisfero settentrionale fino al 2025. Da oggi, quindi, il torneo si chiamerà BKT United Rugby Championship.

 

Un torneo internazionale

L'URC è un torneo di rugby per club a cui ogni anno partecipano sedici squadre provenienti da Irlanda, Italia, Scozia, Sud Africa e Galles. La precedente stagione 2021/22 ha raggiunto un pubblico di oltre 34 milioni di persone.

 

Le prime otto squadre nella classifica dell'URC si qualificano per la stagione successiva alla Heineken Champions Cup, la competizione internazionale in cui oltre 300 giocatori della lega rappresentano i loro Paesi.

 

BKT più vicina alle persone

L’accordo di sponsorship consente a BKT di entrare in contatto con una enorme comunità di appassionati che oggi conta oltre 38.2 milioni di persone in tutto il mondo. Molti tra questi - oltre quattro milioni - vivono in aree rurali e lavorano negli ambiti in cui BKT è specializzata: agricoltura, industria e costruzioni.

Questa è di fatto una grande opportunità per coinvolgerli e comunicare con tutti loro utilizzando il linguaggio universale dello sport.

 

Non solo sport in campo

BKT e URC hanno molto in comune: la lega organizza attività anche lontano dai campi da rugby e la Multinazionale indiana ha da sempre un forte interesse per le comunità locali. Coinvolgere i fan e offrire loro esperienze uniche, incredibili e indimenticabili è sempre stato uno dei pilastri della filosofia di BKT.

Lo sport è fatto di persone. Lo sport è per le persone.

 

“Siamo molto orgogliosi di essere Title Sponsor di URC, una lega conosciuta in tutto il mondo che promuove i nostri stessi valori”, afferma Lucia Salmaso, Ceo di BKT Europe. “BKT supporterà URC e il pubblico con idee ed entusiasmo. Faremo del nostro meglio affinché questa partnership possa essere l'inizio di un'avventura stimolante e un'opportunità per crescere insieme”.

 

“BKT vuole crescere con noi e sposa la nostra visione di creare un campionato in cui il rugby abbia un obiettivo anche fuori dal campo" commenta Martin Anayi, Ceo dell'URC. "BKT crede fermamente nel lavoro di squadra e nella tradizione. Questi sono valori fondamentali anche nel rugby e costituiscono per noi un'ottima base per creare una partnership duratura".