L'attenzione di Goldoni Keestrack verso la trasformazione digitale delle aziende agricole e della meccanizzazione in agricoltura è al primo posto nel progetto di rilancio del Brand. L'Azienda punta infatti sullo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tool digitali 4.0.

 

Presentata in anteprima alla Fiera di Verona 2022, la piattaforma per l'agricoltura digitale G Farm, è un primo strumento di digitalizzazione che consente all'operatore di rendere il lavoro più efficiente e di monitorare i propri mezzi.

 

Strumento di gestione intelligente e integrata dell'azienda agricola tramite il portale o l'app su smartphone, G Farm riceve e raccoglie le informazioni che i trattori Goldoni possono inviare con kit 4.0 e i dati agronomici aziendali. Tra i vantaggi, la possibilità di utilizzare G Farm anche per chi possiede mezzi tradizionali che, montando il kit 4.0 in retrofit, possono essere connessi.

 

Disponibile su tutta la gamma prodotto del Brand, il sistema è stato portato in campo per la prima volta a bordo di un trattore Goldoni S80

 

Debutto in campo per G Farm

L'azienda Agricola Chialvo di Envie (Cn), realtà a gestione familiare che coltiva kiwi in tre appezzamenti sulle colline ai piedi del Monviso, ha investito nell'acquisto di un nuovo trattore Goldoni connesso con la piattaforma G Farm abbinata al kit Farming pack 4.0.

 

Il team Goldoni ha mostrato sul campo le potenzialità del trattore connesso alla piattaforma G Farm

Il team Goldoni ha mostrato sul campo le potenzialità del trattore connesso alla piattaforma G Farm
(Fonte foto: Goldoni-Keestrack)

 

Il modello S80 è ideale per le coltivazioni più specifiche, dove le dimensioni e la luce libera da terra sono fondamentali, soprattutto in situazioni collinari dove anche manovrabilità e stabilità fanno la differenza.

 

Una soluzione pronta all'uso

Per ottenere il massimo dai propri mezzi e gestire al meglio l'azienda, il Farming Pack 4.0 di Goldoni fornisce:

  • un supporto composto da modem di trasmissione dati e monitor cinque pollici per monitorare il mezzo; 
  • un  database online per l'archivio e la consultazione dei dati raccolti sulle attività e sullo stato del trattore;
  • G Farm, applicazione per smartphone e computer che, oltre a fornire telemetria e mappe di prescrizione, registra e analizza le attività svolte sul quaderno di campagna.  

 

G Farm, l'app di Goldoni per l'agricoltura intelligente

 

La comunità degli utenti registrati su G Farm oggi conta più di 50 aziende agricole ed è in costante crescita.