Il Gruppo Manitou festeggia i trenta anni della sua filiale Manitou Benelux, con sede a Perwez in Belgio. Terza filiale del Gruppo dopo Regno Unito e Italia, fornisce servizi tecnici e commerciali a tutti i concessionari Manitou e Gehl con sede in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

 

Un po' di storia

Nel 1991 il Gruppo Manitou con il nome di Mantrec (unione dei nomi Manitou e del Distributore locale Treco) si stabilisce nella città belga di Namur. Nel 1996 il Gruppo Manitou con l'acquisto delle azioni di Treco cambia nome in Manitou Benelux. Infine, nel 2002, l'Azienda si è trasferita a Perwez, sempre in Belgio, per fornire un servizio migliore nell'area coperta.

 

Una forte presenza sul territorio

Manitou Benelux ha registrato una forte crescita delle vendite tra il 2010 e il 2021 grazie alla competenza della sua rete di oltre venti concessionari e alla presenza di società di noleggio e di key account storici nell'area.

"Da trenta anni distribuiamo soluzioni di qualità per i mercati dell'edilizia, dell'agricoltura e dell'industria. La nostra rete di concessionari è un punto di forza: veri esperti che rispondono con precisione alle esigenze dei clienti", ha dichiarato Stefaan Forret, amministratore delegato di Manitou Benelux.

 

Sostenibilità, un valore condiviso

Manitou Benelux condivide pienamente il progetto di responsabilità sociale d'impresa del Gruppo attraverso l'installazione di pannelli fotovoltaici, già nel 2016, e l'adozione di veicoli elettrici nella sua flotta. Più recentemente, la filiale belga ha realizzato quasi 400 metri di siepi in grado di compensare circa 29 tonnellate di emissioni di CO2 all'anno.