Manitou festeggia i cinquanta anni della sua filiale inglese, la Manitou United Kingdom, con sede nella città di Verwood.

 

La prima sede internazionale del Gruppo nasce nel 1972 proprio in Inghilterra, nell'Hampshire, con il nome di Manitou Site Lift Limited. Nel 1980 la filiale si trasferisce nella sede attuale e nel 1998 cambia nome diventando l'attuale Manitou UK. In ultimo, nel 2017, il sito viene completamente rinnovato per fornire condizioni di lavoro ottimali e aumentare coesione e comunicazione tra i dipartimenti.


Manitou UK fornisce supporto tecnico e commerciale, con i suoi cinquanta dipendenti, a 51 concessionari in 91 località in tutto il Regno Unito e in Irlanda. Il mercato coperto dalla filiale rappresenta quasi il 10% del fatturato totale, rendendolo uno dei principali dopo Francia e Stati Uniti. Il mercato dell'edilizia rappresenta il 60% delle vendite, mentre quello agricolo rappresenta poco più del 20%.

 

"Siamo molto orgogliosi di celebrare il nostro cinquantesimo anniversario. Il nostro fatturato del 2021 è tornato ai livelli pre pandemia, prevediamo che il 2022 sarà un nuovo anno record di vendite per Manitou UK" annuncia Mark Ormond, amministratore delegato della filiale.