Prima le novità V-Flexa e l'inedito Skid Max SR Skidder, ora una nuova misura nella linea Ridemax. BKT continua ad arricchire la sua già vasta offerta anche in un momento difficile a causa del coronavirus, della carenza di materie prime e delle difficoltà di trasporto. Nonostante i problemi, la produzione nei cinque stabilimenti indiani dell'azienda continua senza intoppi ed i team in India e nel mondo si impegnano ad evadere le richieste con puntualità.

La volontà di BKT di garantire la soddisfazione degli utenti finali anche in questo periodo è confermata dal lancio della misura 525/65 R 20.5 per il pneumatico Ridemax FL 699 che - già disponibile nella misura 24 R 20.5 - fa parte della gamma Ridemax, indicata per le operazioni di trasporto con trattori e rimorchi (agricoli e industriali) grazie alla bassa resistenza al rotolamento e ai ridotti consumi di carburante.

Concepita per offrire stabilità anche ad alte velocità e sopportare carichi pesanti riducendo il numero di cicli di trasporto, la Serie Ridemax è formata dai modelli per rimorchi FL 699, FL 693 M, FL 690 e FL 690 IND e da quelli per trattori IT 696 e IT 697 (M+S).
 

Pneumatici per ogni esigenza

Modello Flotation per rimorchi agricoli e autocisterne, Ridemax FL 699 possiede una struttura All Steel che consente alte capacità di carico ed un tallone rinforzato che assicura una guida stabile, confortevole e sicura a qualsiasi velocità.

Anche Ridemax FL 693 M presenta un ottimo comportamento su strada grazie alla capacità di raggiungere velocità più elevate. Dal canto suo Ridemax FL 690 - con buone proprietà autopulenti - è adatto ad applicazioni 75% su strada con rimorchi e autobotti, mentre il suo "gemello" FL 690 IND è sviluppato specificatamente per rimorchi industriali.

A questi si aggiungono i pneumatici per trattori: Ridemax IT 696 con battistrada dal design unico fornisce un'aderenza eccellente per i trasferimenti stradali ad alta velocità, IT 697 (M + S) - caratterizzato da particolari intagli del battistrada e speciale mescola - è perfetto per le operazioni invernali. Ai due modelli Ridemax IT è dedicata una puntata di BKT Network in cui Yuri D'Antilio, field engineer di BKT Europe, illustra gli aspetti tecnici.