Il parco macchine di Bonifiche Ferraresi, azienda parte del Gruppo BF che gestisce circa 9mila ettari di Sau in Italia, si arricchisce di trattori Deutz-Fahr. Venerdì 19 marzo 2021 la Tenuta di BF a Cortona (Ar) - produttrice di oltre venti colture differenti - ha ricevuto sei modelli del brand di SDF: un 8280 TTV (lanciato a settembre 2020), due 6130 TTV e tre 5120 G GS.

La partnership tra Bonifiche Ferraresi e la casa di Treviglio - avviata lo scorso luglio - si era già consolidata a dicembre 2020 con la scelta da parte di SDF di IBF Servizi per la fornitura di pacchetti di agricoltura digitale ed oggi fa un ulteriore passo avanti.

Le trattrici DF - consegnate alla presenza del direttore agro-industriale di BF Claudio Pennucci e del direttore commerciale di SDF Italia Umberto Miceli - permetteranno all'azienda toscana di beneficiare di elevate efficienza e precisione, assicurate rispettivamente da motori parsimoniosi (abbinati a trasmissioni a variazione continua) e da avanzate soluzioni di precision farming. Tra queste, la guida automatica, l'Isobus e sistemi di connettività per il monitoraggio remoto.

"L'arrivo dei nuovi trattori è l'ennesima prova di quanto Bonifiche Ferraresi continui ad investire nel miglioramento tecnologico delle produzioni puntando all'eccellenza" dichiara Federico Vecchioni, ad del Gruppo BF. "I modelli DF permetteranno di applicare le migliori pratiche di agricoltura di precisione, fondamentali per coltivare alimenti di qualità in modo sostenibile".

"La collaborazione tra SDF e BF, che condividono la visione altamente tecnologica delle attività in campo, si rafforza con questa consegna" afferma Lodovico Bussolati, ceo di SDF Italia. "I nostri mezzi sono al servizio di un'agricoltura innovativa che valorizza le eccellenze made in Italy e tutela il territorio".