Stiamo parlando del concessionario Battini Agri, fondato nel 1965 e dedicato da sempre al mondo agricolo. Oggi Battini Agri rappresenta un’affermata realtà nella provincia di Mantova, con focus sulla distribuzione e vendita di attrezzature e ricambi per macchine agricole ed è partner di marchi come Vicon, Kverneland e tanti altri.

Proprio nello scorso maggio il concessionario ha consegnato alla società agricola Giacon di Bigarello (MN), un coltivatore Kverneland CLC Pro da 3 metri con Combidisc e rullo Actipack. Specificatamente progettato per un utilizzo con trattore ad alta potenza, questo modello garantisce che il telaio possa assorbire una potenza fino a 240 CV, ampia luce da terra e disposizione asimmetrica dei denti e delle file, prevenendo così possibili problematiche di intasamento sulla lavorazione di grandi quantità di residui colturali.
 

Il nuovo acquisto della società agricola Giacon: il coltivatore CLC Pro da 3 metri di Kverneland
(Fonte foto: Battini Agri)

Altra consegna degli ultimi giorni è invece relativa a una macchina appartenente sempre al gruppo norvegese Kverneland. In questo caso si tratta una rotopressa Vicon RV 5216 SC-14 con rotore a coltelli. La nuova casa di questo gioiello è l’Azienda Agricola Corte Piccola di Piadina (CR) che raddoppia così la forza operativa nelle operazioni quotidiane. La famiglia Begatti ha trovato nell’innovativo sistema di legatura “PowerBind”, uno dei motivi principali che ha favorito l’acquisto di questa nuova macchina. Questa tecnologia consente una legatura rapida, affidabile ed efficiente, permettendo così di ridurre i tempi di fermo macchina: un importante vantaggio in termini di costi-benefici del lavoro.
 

Il Sig. Begatti mostra fiero il suo ultimo acquisto: Vicon RV 5216 SC-14
(Fonte foto: Battini Agri)

Non resta che augurare buon lavoro al concessionario Battini Agri e a tutti i suoi clienti impegnati ogni giorno sul campo, aiutati da attrezzature e macchine di grande livello.

Scopri di più sulla linea Kverneland CLC Pro.
Scopri di sulla linea Vicon RV 5216-5220.

Questo articolo appartiene alle raccolte: