Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

CNH Industrial e Farmers Edge insieme per la digitalizzazione dell'agricoltura

Con la piattaforma FarmCommand, i clienti di New Holland e Case IH potranno contare su un pacchetto di servizi unico che amplia enormemente le informazioni di supporto ai processi decisionali

Info aziende
cnhfarmersedge.jpg

La partnership fra CNH Industrial e Farmers Edge permetterà alla clientela New Holland e Case IH di usufruire della piattaforma FarmCommand
Fonte foto: CNH Industrial

CNH Industrial ha recentemente annunciato una nuova partneship con Farmers Edge, società agri-tech con sede in Canada focalizzata sui sistemi di supporto ai processi decisionali in agricoltura basati sui dati.
L'accordo prevede che i clienti del Gruppo abbiano accesso a FarmCommand, una piattaforma realizzata da Farmers Edge unica nel suo genere. Essa è in grado non solo di interfacciarsi con i portali di precision farming già esistenti dei brand CNH, ma anche di registrare ed ampliare ulteriormente la gamma di informazioni relative alla pianificazione, all'analisi, all'esecuzione e ai processi decisionali in campo.

Inoltre, FarmCommand permette ai clienti di New Holland e Case IH di scegliere fra diversi "pacchetti di servizi" offerti, con livelli crescenti di dati e supporto, tutti caratterizzati da una struttura tariffaria trasparente.
I servizi base sfruttano la piattaforma per analizzare dati e immagini satellitari in tempo reale, in collaborazione con Planet Labs, fornendo così immagini a cadenza quotidiana per monitorare con la massima precisione lo stato delle colture. Il servizio può essere però arricchito da dati meteo di campo (raccolti da stazioni disseminate sul territorio), dati sui veicoli e supporto agronomico, oltre a prescrizioni sul rateo variabile e servizi di campionatura del suolo generici o suddivisi per zona.

I clienti che sceglieranno invece il "pacchetto premium" avranno anche accesso a sessioni di supporto personali sul campo da parte di un agronomo, che li aiuterà a sviluppare e gestire piani agricoli su misura. Infine, FarmCommand consentirà ai clienti di condividere in tempo reale le informazioni sulle macchine con i concessionari. In questo modo, sarà loro garantita un'assistenza sempre tempestiva, in loco o da remoto.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner