Lo stand KUHN - situato nel Padiglione 3 della Fiera internazionale del bovino da latte, organizzata a Cremona nei giorni 25-28 ottobre 2017 - è una tappa obbligata per i visitatori che desiderano esplorare l'allevamento a 360 gradi.

Infatti nel corso dei tre giorni di manifestazione, dalle ore 9.30 alle 17.00, gli operatori potranno sperimentare la guida dei nuovi carri miscelatori semoventi SPV Power tramite dimostrazioni di realtà virtuale e scoprire le ultime soluzioni della gamma alimentazione grazie agli specialisti KUHN.


SPV Power: la manovrabilità non è un optional

I carri unifeed semoventi KUHN SPV Power - insieme agli SPV Access - presentano dimensioni contenute ed un'altezza ridotta risultando facilmente manovrabili. La manovrabilità è incrementata da un raggio di curvatura ridotto garantito dall'assale posteriore sterzante delle macchine, dotate di una sola coclea verticale. 

Gli SPV Power sono disponibili nelle versioni da 12, 14, 15 e 17 metri cubi con fresa di desilaggio da 100 cavalli, mentre gli SPV Access sono proposti nelle versioni da 12, 14 e 15 metri cubi con fresa di desilaggio da 70 cavalli. Tutti i modelli sono in grado di raggiungere i 25 chilometri orari.
 
Carro miscelatore KUHN SPV Power al Sima 2017
KUHN SPV Power, esposto al Sima 2017


Click&Mix, la soluzione perfetta per gli allevatori

Per scegliere il carro miscelatore più adatto alle proprie esigenze ed evitare di incontrare difficoltà legate ai movimenti dei macchinari in stalla, KUHN mette a disposizione Click&Mix, una nuova applicazione semplice e intuitiva utilizzabile su smartphone (per App Store e per Google Play) e su desktop.

Click&Mix permette agli operatori di investire in un carro unifeed che soddisfi tutte le necessità e aspettative, di determinare il volume idoneo per la migliore miscelata della macchina e di individuare così la corretta dimensione della vasca.
 

Altre novità KUHN di scena a Cremona

Oltre ai carri miscelatori SPV Power 14.1 CL, l'azienda presenterà in conferenza stampa mercoledì 25 ottobre alle ore 11.00 anche la nuova generazione di rotopresse a camera variabile VB 3160, il coltivatore combinato Performer 3000, l'irroratrice trainata Lexis 3000 e lo spandiconcime di precisione Axis 40.2 M EMC.

Progettate per supportare la redditività delle aziende agricole e dotate di sistema Isobus, le rotopresse VB 3160 sono indicate per la raccolta di diversi tipi di foraggi grazie alla tecnologia brevettata Integral Rotor, che garantisce un flusso ottimale di prodotto verso la camera di pressatura. Nuovi i terminali di controllo, che permettono il monitoraggio delle operazioni direttamente dalla cabina.
 
Rotopressa a camera variabile KUHN VB 3160 in campo
Rotopressa a camera variabile KUHN VB 3160

Il coltivatore combinato a denti/dischi Performer 3000 - abbinabile a trattori da 200 a 350 cavalli e capace di lavorare larghezze di 3 metri - si aggiunge ai modelli da 4, 5, 6 e 7 metri ed effettua triturazione, miscelazione e fessurazione, livellamento e consolidamento in un unico passaggio.

Concepita per semplificare le operazioni e risparmiare tempo, l'irroratrice Lexis 3000 presenta una capacità di 3mila litri, un'altezza ridotta e una distanza occhione-assale di 4 metri che la rendono facilmente utilizzabile in qualsiasi contesto. Contribuiscono all'incremento della semplicità di utilizzo la disposizione dei serbatoi, il pannello di controllo, le valvole multifunzione e l’incorporatore.

Lo spandiconcime Axis 40.2 M EMC esegue una distribuzione precisa grazie al sistema Electronic Mass Control EMC, capace di rispettare il dosaggio su ciascun disco ed evitare eventuali intasamenti delle bocchette, e risulta di facile regolazione grazie alle tabelle di distribuzione disponibili online con l’app Spreadset.

Questo articolo fa parte delle collezioni: