Serie Ergit R: una grande famiglia
Presentata durante la scorsa edizione di Eima 2016, la Serie Ergit R sarà riproposta in occasione dell'evento barese organizzato da FederUnacoma insieme all'ente Fiera del Levante.La gamma si compone di cinque modelli tutti a sigla 10900 (TRX, TRG, SRX, TTR, TGF) e contempla anche due esemplari di trattori a cingoli: Mach 2 e Mach 4.
Tutte le versioni, fatta eccezione per i cingolati, sono emissionate Stage IIIB grazie al motore Kubota 4 cilindri turbo ad iniezione elettronica Common Rail in grado di sviluppare 99 cavalli. La trasmissione prevede un cambio meccanico a 32 marce con inversore sincronizzato e Pto a comando elettroidraulico di serie a tre velocità.
Gamma Ergit R al completo
Da segnalare la guida reversibile (eccetto per il modello TGF), la strumentazione di bordo, le geometrie di sterzo e l'upgrade della capacità di trazione aumentata grazie ad un passo allungato, che ripartisce in maniera ottimale i pesi del trattore.
Disponibile su richiesta la cabina Air (omologate Rops e Fops) e Protector 100.
TGF 10900 R, la "pantera" di AC
Ideale per lavorare in diverse condizioni, la Serie TGF rappresenta una gamma compatta monodirezionale a ruote posteriori maggiorate, disponibile nelle versioni 7800, 9900 e 10900 (Serie R) da 71, 90 e 99 cavalli.Piccola anticipazione, il trattore a profilo basso TFG 10900 R con cabina Protector debutterà al Concorso Novità Tecniche ad Agrilevante 2017.
Modello TFG 10900 R in mostra a Eima 2016
(Fonte foto: ©Valentina Andorlini - AgroNotizie)
Per assecondare le esigenze di ogni cliente, sono a disposizione molte opzioni di personalizzazione con otto combinazioni differenti di pneumatici e due diverse cabine: la tradizionale Starlight o la pressurizzata Protector 100.
Mach 2 e Mach 4, unici nel loro genere
Vincitore di Vota il Trattore ad Enovitis in Campo 2016 Mach 2 e Mach 4 saranno esposti in livrea nera. Equipaggiati da un motore Yanmar 4 cilindri turbo da 3,3 litri e da 87 cavalli di potenza massima, sono dotati di cabina StarLight e guida reversibile.Mach 2 di Antonio Carraro a Eima 2016
(Fonte foto: ©Valentina Andorlini - AgroNotizie)
Tony 10900 SR e TR: nati per l'agricoltura di precisione
I trattori Tony 10900 isodiametrici a telaio sterzante (TR) e a telaio articolato (SR), rappresentano l'ultima frontiera della casa veneta in materia di trasmissione a variazione continua gestita da un software.I modelli firmati Antonio Carraro montano un motore Kubota 4 cilindi da 99 cavalli emissionato Stage IIIB con Pto 540/540E sincronizzata a comando elettroidraulico e innesto progressivo. La versione SR può essere configurata con la carreggiata più stretta, fino a 1060 millimetri. Su richiesta, è possibile allestire i trattori con cabina Air.
Il tuttofare Tigre 4000
Nel segmento dei supercompatti spicca Tigre 4000, il trattore isodiametrico progettato per la gestione di piccoli terreni agricoli e di attività di manutenzione in parchi, campi sportivi e aree comunali.Dotato di motore Yanmar 3 cilindri da 31 cavalli con coppia massima di 1700 rotazioni per minuto, Tigre dispone di una Pto da 540 giri al minuto sincronizzata con tutte le velocità del cambio e di un sollevatore con una capacità fino a 850 chilogrammi.
Serie Tigre 4000 di Antonio Carraro
Il telaio oscillante Actio™, il baricentro basso, la luce dal suolo di 275 millimetri e un posto di guida ergonomico, fanno parte del pacchetto del trattore firmato Antonio Carraro. Inoltre, il raggio di sterzata è di soli 2870 millimetri.
Il design del muso del trattore Tigre, offre una perfetta visibilità frontale e il cofano è dotato di un'ampia griglia in acciaio che garantisce un'eccellente scambio termico. Il paraurti anteriore, che funge da zavorra e paracoppa, è munito di gancio traino integrato.
Lo specialista del Mediterraneo è T Major
Nella squadra pronta per Agrilevante 2017 comparirà inoltre la Serie T Major, famiglia composta da modelli a telaio sterzante o articolato, a ruote isodiametriche o posteriori maggiorate.SN V Major: snello ed efficiente
L'agricoltore moderno ha molte esigenze e per questo motivo entra in gioco l'isodiametrico a telaio snodato SN della gamma Major, trattore che offre un perfetto mix di ergonomia, affidabilità e versatilità.SN V Major, trattore isodiametrico articolato stretto
A vantaggio del cliente, sono molte le opzioni di impianto idraulico, di sollevamento e di set di pneumatici. La Serie SN è disponibile in due modelli: SN 5800 V (motore Yanmar 4 cilindri da 50 cavalli) e SN 6400 V (motore VM 3 cilindri turbo da 56 cavalli).
Il design compatto, utile tra la vegetazione ed i filari stretti, è caratterizzato da linee armoniose e parafanghi avvolgenti. Il telaio articolato della gamma determina un raggio di volta stretto, pur avendo un posto guida comodo.
SX Ergit S: l'articolato su misura
In occasione dell'esposizione internazionale sarà presente inoltre SX Ergit S, trattore isodiametrico con telaio articolato monodirezionale. Grazie al telaio e alla carreggiata stretta la macchina risulta maneggevole, ideale per il lavoro svolto in spazi ristretti, negli slalom tra i filari e nelle volte in capezzagna.Serie SX Ergit S di AC
Le quattro ruote motrici isodiametriche garantiscono aderenza e trazione in qualsiasi situazione. Le operazioni di manutenzione sono agevolate dall'ampio vano motore con griglia a nido d'ape.
Quest'ultima gamma di Antonio Carraro, con arco di protezione o cabina Starlight, è disponibile nelle versioni 7800 S e 9900 S, modelli da 71 e 90 cavalli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro