T Major è la nuova serie di trattori compatti Antonio Carraro di ultima generazione. Sono destinati agli operatori agricoli specializzati di pianura, collina e montagna delle colture del bacino del Mediterraneo, dove sono particolarmente richiesti aderenza, maneggevolezza e dimensioni contenute.

 

La Serie risponde alle esigenze di dinamismo, agilità ed economia d’esercizio offrendo mezzi a telaio sterzante o articolato, a ruote isodiametriche o posteriori maggiorate.

La ripartizione dei pesi, garantita dal telaio Actio sulle quattro ruote motrici, assicura aderenza, stabilità e sicurezza.
Tutti i modelli della serie sono dotati di presa di forza indipendente. Il cambio è sincronizzato con 12 marce avanti e 12 retromarce con inversore, sollevamento a sforzo e posizione controllati con regolazione combinata.
 

Punta di diamante della serie, il TN 5800, evoluzione del Tigrone 5800, monta un motore diesel Yanmar quadricilindrico da 49,7 cavalli in grado di garantire consumi minimi e coppie motrici già a 1800 giri al minuto.
Rispetto ai suoi predecessori, le linee e le dimensioni del TN 5800 sono state rese più funzionali per incrementare l'agilità e la maneggevolezza negli spazi ristretti.
Incrementato anche il comfort per l'operatore, sia nella guida prolungata che nell’accesso a bordo, comodo anche per gli operatori più robusti o meno agili. I parafanghi posteriori sono dotati di maniglie di appoggio, utili e sicure nelle lavorazioni in pendenza laterale.