Saranno le macchine della famiglia Tigre a rappresentare in Francia, il 23 e 24 settembre al prossimo Salon Vert, la produzione della Antonio Carraro dedicata al lavoro e all'hobbistica; la linea Tigre, infatti, nasce per eguagliare gli standard qualitativi del top di gamma Antonio Carraro anche nei modelli compatti destinati a a operatori semi-professionali, quali farmers, operatori di serre, florovivaisti, manutentori, hobbisti. Dotati di comodità all’avanguardia come la plancia comandi multifunzionale e le leve comandi laterali, uniscono compattezza a design, comfort e performance.



TIGRE 4000
L’isodiametrico sterzante da 31 cavalli vapore Tigre 4000, motorizzato 3 cilindri Yanmar con coppia max a 1700 rotazioni per minuto, racchiude in un mezzo compatto tutte le caratteristiche dei trattori top range Antonio Carraro, dal motore al telaio oscillante Actio; alla luce dal suolo di ben 275 millimetri e alla carrozzeria dal design innovativo. Si tratta di un trattore tuttofare, progettato per operare in aree verdi pubbliche e private, piccoli appezzamenti agricoli, orti e serre.
Il design, funzionale al disimpegno negli spazi più angusti, offre una perfetta visibilità frontale. Il cofano, dall'apertura verticale per una più agevole manutenzione, garantisce uno scambio termico eccellente. 
Il paraurti anteriore, che funge da zavorra anteriore e paracoppa, è munito di gancio traino integrato. La presa di potenza è a 540 giri al minuto e sincronizzata con tutte le velocità del cambio, mentre il sollevatore ha una capacità fino a 850 chilogrammi. Il raggio di sterzata è di soli 2870 millimetri e l'accesso a bordo è agevolato dal tunnel centrale privo di intralci.
 

Tigre 4400 F
Il fratello maggiore della famiglia, il Tigre 4400 F, ha un motore da 38 cavalli vapore, le ruote posteriori maggiorate, un sollevatore dalla portata alle rotule fino a una tonnellata e più opzioni, come l’impianto idraulico ausiliario e il sollevatore a sforzo controllato, ma anche più comodità, con un posto guida sospeso su dispositivi antivibranti, con più spazio per i piedi e la colonnetta sterzo regolabile in inclinazione. Destinato alle attività di manutenzione del verde, cantieristica, movimento terra e agricoltura specializzata, Tigre 4400 F è dotato di presa di potenza a 540 giri al minuto sincronizzata con tutte le velocità del cambio, innestabile anche sotto carico.
 

Ttr 4400 II
Unico nel suo genere, Ttr 4400 Hst è un trattore isodiametrico reversibile a trasmissione idrostatica da 38 cavalli vapore. Il motore 3 cilindri Yanmar a iniezione diretta assicura le migliori prestazioni che ci si possa aspettare in ambito di manutenzione civile.
 Il sistema speed-fix permette di fissare la velocità di avanzamento a seconda delle esigenze, sia sul piano che in pendenza. Il telaio Actio a baricentro basso, la guida reversibile Rgs e la presa di forza da 540/1000 giri al minuto, contribuiscono a fare di ttr 4400 Hst un trattore adatto a innumerevoli assetti operativi altamente specializzati.
ttr 4400 Hst è disponibile anche con cabina climatizzata a comando automatico clima control. Tra gli optional il joystick on-off per gestione degli attrezzi, il sollevatore e presa di forza anteriori sul lato motore e il sollevatore posteriore con cilindri a doppio effetto.
 

SP 5008
SP 5008 è un idrostatico articolato con motore 4 cilindri Yanmar da 46 cavalli vapore, ideale per manutenzione urbana, viabilità, pulizia dei selciati, sgombero neve, cura di parchi pubblici e giardini.
La cabina è molto confortevole, con visibilità a 360 gradi, diverse comodità di serie e un pratico pianale di carico in corrispondenza della superficie del cofano. Può essere allestito con attrezzi frontali, posteriori o laterali. La piattaforma del posto di guida è sospesa su silent-block, il sedile è a molleggio pneumatico con braccioli e poggiatesta. Tutto questo, unito al volante registrabile munito di leva dell’inversore elettroidraulico, permette di lavorare in relax per svariate ore.
Su SP 5008 l’operatore è assistito da freni a comando idraulico e dalla gestione idraulica a pedale della trasmissione idrostatica.
Il joystick JM per il governo delle attrezzature è collocato in maniera da ottimizzare l’ergonomia. Per le lavorazioni che richiedono andatura costante, il comando a pulsante speedfix permette di fissare la velocità di lavoro richiesta.
 

SRH 9800 Infinity
SRH 9800 Infinity è un compatto reversibile a telaio articolato e a carreggiata stretta. Questo trattore con motore Yanmar da 87 cavalli vapore, monta un’innovativa trasmissione idrostatica a variazione continua. Il mezzo dispone di due gamme meccaniche - da 0 a 15 e da 0 a 40 chilometri orari - ognuna delle quali offre tre velocità idrostatiche controllate da un selettore sul joystick, inseribili anche in marcia, senza perdita di trazione o interruzione di potenza. Un pedale di avanzamento assiste la frenata anche in pendenza e arresta automaticamente il mezzo al rilascio dell’acceleratore, anche senza l’uso di freni e frizione. Il comando di avanzamento si può controllare mediante leva al volante o da un pulsante sul joystick.
Grazie al sistema Eco, a 40 chilometri orari, il motore si riporta automaticamente da 2600 a 2100 giri al minuto, riducendo consumi e rumore.
SRH 9800 Infinity conta su un impianto idraulico di tutto rilievo, con 11 prese idrauliche e un tirante verticale controllati da joystick, oltre al sistema attivo ESC per un controllo indipendente di giri motore e velocità, che li mantiene entrambi costanti anche in presenza di carichi discontinui.
SRH 9800 Infinity è disponibile anche con cabina Starlight, insonorizzata, climatizzata e montata su silent block.
 

TRH 9800
TRH 9800 è un trattore isodiametrico reversibile multifunzione. La trasmissione idrostatica a controllo elettronico è integrata al motore, un 3300 centimetri cubici da 87 cavalli con 4 valvole per cilindro, a gestione elettronica dell’iniezione.
TRH 9800 si distingue per il sistema completamente computerizzato di gestione di avanzamento, velocità, accelerazione e presa di forza. L’avanzamento idrostatico si rivela la soluzione vincente con molti attrezzi: dai rasaerba a più elementi alle catenarie per lo scavo dei terreni che richiedono variazioni micrometriche di velocità.
TRH 9800 dispone di joystick elettronico proporzionale per la gestione del circuito idraulico degli attrezzi e l’interfaccia uomo-macchina è regolabile in modo del tutto personalizzato. Il modello è disponibile anche con cabina StarLight e semicabina a 6 montanti EasyStar, oltre ad una nutrita gamma di optional tra cui: sedile pneumatico, bull-bar, contrappesi, ruote, sollevatori e impianti idraulici.
 

MACH 4
Mach 4 è un articolato reversibile di 87 cavalli a 4 cingoli in gomma indipendenti, scelta che offre all’operatore tutti i vantaggi del trattore gommato e del cingolato classico, ma senza i loro limiti: i 4 cingoli in gomma permettono la circolazione su strada fino a 40 chilometri orari e gli consentono di operare in maniera pienamente efficace nei terreni più impervi e situazioni critiche.
La linea grintosa e aggressiva è accentuata dalla livrea nera, specialmente quando corredata di bull-bar anteriore.
Tra le principali caratteristiche di questo trattore si segnalano la versatilità della guida reversibile Rev-Guide System Rgs, l’aderenza apportata dal telaio oscillante Actio combinato all’oscillazione longitudinale di ogni cingolo che rendono il compattamento sul terreno di Mach 4 inferiore a quello del calpestamento di un piede umano. La macchina “galleggia” anche nei terreni più friabili, mantenendo
tuttavia l'aderenza dei cingoli e senza pattinamenti anche nei fondi fangosi, paludosi, instabili.
La sterzata precisa e fluida tipica del telaio articolato determina un’estrema agilità nelle volte e nelle manovre tra i filari.
Non mancano gli elementi da comfort tipici delle macchine Antonio Carraro, tra cui il sistema frenante Superbrake, il cambio con inversore EDrive, il sistema autopulente del radiatore CleanFix e il dispositivo Joystick JPM, inserito sul bracciolo del sedile, che semplifica l’uso del sollevatore e di tutte le attrezzature.

Tutte le macchine godono del pacchetto di estensione di garanzia (EXG) fino a 4 anni.