And..sold it! Ritchie Bros., la casa d'aste di macchinari e autocarri, ha chiuso l'anno in Italia con una grande asta tenutasi lo scorso 6 dicembre 2016 presso la sede di Caorso (Pc).

Tanti i macchinari e autocarri per tutti i settori: più di cento trattori agricoli, inclusa una preziosa collezione di trattori d'epoca, oltre 120 escavatori, cento camion tra cui trattori stradali a furgoni, oltre 150 auto.

L'asta di Ritchie Bros. ha attratto più di 1.500 offerenti da tutto il mondo, di cui 600 registrati online e connessi in tempo reale per fare offerte sui macchinari in vendita. Oltre settanta paesi esteri registrati, non solo i paesi europei ma anche Filippine, Uruguay, Kuwait, Nuova Zelanda: una platea internazionale presente in un solo giorno.

Asta di beneficenza
L'asta di dicembre, oltre ad essere un'opportunità per molti di acquistare e vendere macchinari, è stata anche un'occasione di beneficenza: Ritchie Bros. quest'anno ha infatti aderito ad una importante iniziativa a favore di Amatrice e dei concittadini colpiti dal terremoto.
L'iniziativa supportata da Libertà, lo storico quotidiano di Piacenza, e Anpas, Associazione nazionale delle pubbliche assistenza, vede la raccolta di fondi, su un conto dedicato, per la costruzione di un centro civico per la comunità di Amatrice; progetto già approvato dallo stesso sindaco del paese.

Più di cinquanta lotti donati hanno permesso di raccogliere 11.500 euro. Una cifra importante che è stata consegnata simbolicamente al direttore del quotidiano Libertà, Stefano Carini, grazie al supporto di tanti clienti Ritchie Bros. di tutta Italia: Bramieri group Srl, Scim Srl, Major sport, Bulla aport, Scania, Italeur, Nerone Giovanni Battista, Comal Srl, Egimotors-Polaris Italia, Fratelli Filippi Srl, Ghema Srl, Sarda Motori, Canziani macchine, Scai Spa, Pm&B Srl, Koster, Costruzioni generali Procida, Asb noleggi, G. Sacchi forniture.


Ritchie Bros. si prepara al 2017
Mentre centinaia di compratori stanno iniziando a ritirare a Caorso la merce acquistata, stanno già arrivando i primi macchinari che saranno in vendita alla prima asta del 2017, in programma per il 23 marzo.

Sul sito è già pubblicata la data e sarà possibile consultare il parco macchine e le schede tecniche dei mezzi che saranno in vendita. E' inoltre possibile seguire le news sulla pagina Facebook Ritchie Bros. Italia.