I numeri del parco macchine sono davvero significativi, oltre 2200 i pezzi in vendita. La sezione edile conta oltre 490 macchinari di cui oltre 120 escavatori, più di 50 compattatori, pale, terne e tanti gli autocarri.
Non mancano le piattaforme aeree, sollevatori, carrelli elevatori, con oltre 100 modelli in vendita. E per il settore del trasporto sarà in vendita una vasta scelta di trattoria stradali, Mercedes-Benz, Man, Scania, Iveco e 40 furgoni.
L'ispezione del parco macchine con ingresso libero è prevista per lunedì 5 dicembre; nella mattinata di sabato 3 dicembre è prevista un'apertura dedicata ai trattori agricoli.
Una grande scelta di macchinari agricoli e una collezione d'epoca
Sarà vastissima la scelta di trattori e attrezzature agricole mai usate che gli operatori del settore troveranno nel parco macchine di Caorso. Oltre 90 i trattori agricoli in vendita, Same, Lamborghini, John Deere, Landini, Deutz-Fahr, la scelta è sorprendente.
Grande quantità di attrezzature Maschio e Feraboli mai usate quali trince, rotoballe, ranghinatori, rulli, frangizolle.
Ed accanto a trattori recenti e mai usati saranno in vendita oltre 40 trattori agricoli d'epoca, perfettamente mantenuti e con documetazione.
Per l'ispezione dei trattori d'epoca e non, Ritchie Bros. ha programmato un'apertura speciale sabato 3 dicembre dalle 8 alle 13. L'ingresso sarà libero e gratuito per tutti: sarà possibile ispezionare liberamente trattori e macchinari agricoli. Un'occasione da sfruttare per gli interessati.
Uniti per Amatrice
E come sempre a dicembre non poteva mancare l'impegno di Ritchie Bros. e dei suoi clienti a destinare alcuni lotti in beneficenza. Quest'anno l'iniziativa sarà dedicata ad Amatrice a favore dei cittadini colpiti dal terremoto.
Uniti al progetto di Libertà, quotidiano storico di Piacenza, con Anpas, Associazione nazionale delle pubbliche assistenza, i proventi della vendita dei lotti in beneficenza saranno destinati al progetto per la costruzione di un centro civico ad Amatrice. L'obiettivo è di ricreare la vita di comunità e un tessuto sociale per il paese distrutto: il progetto è stato presentato da Libertà e Anpas al sindaco di Amatrice e già approvato.
Un progetto importante a cui i clienti di Ritchie Bros. hanno aderito con entusiasmo. Tanti gli articoli donati in beneficenza incluse le maglie ufficiali di Milan, Inter e Juventus autografate da giocatori, un Doblò 5 posti, un Iphone 5S.
L'asta Ritchie Bros. sarà aperta a tutti, ogni articolo sarà venduto senza prezzo minimo al migliore offerente come da metodo d'asta Ritchie Bros.
Sul sito Ritchie Bros. è presente la lista completa di tutti gli articoli in asta con schede tecniche complete e fotografie dettagliate.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede d'asta al numero 0523.818801. E' possibile seguire la sede di Caorso (Pc) sulla pagina Facebook italiana Ritchie Bros. Italia.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ritchie Bros. Auctioneers