Protagonisti dell'avventura saranno tre trattori McCormick X7 Pro-Drive e un X6, muniti di pneumatici Bkt Agrimax RT 657 e completi di equipaggiamenti da trasporto. I trattori saranno accompagnati da tre veicoli fuoristrada per la troupe televisiva.
La carovana è partita da Melbourne per raggiungere la leggendaria Ayers Rock, la montagna sacra degli aborigeni, lungo un percorso di 8.500 chilometri.
Avventurarsi in trattore attraverso l’Australia è un modo per richiamare l’attenzione del pubblico sul tema della tecnologia al servizio dell’agricoltura, ma è anche uno dei modi scelti da Bkt di essere in prima linea a fianco degli agricoltori e dei loro mezzi, che richiedono pneumatici sempre più performanti e rispettosi dei suoli su cui si muovono.
Si tratta di una spedizione altamente tecnologica, alla scoperta di paesaggi e culture attraverso il mondo dell’agricoltura, che sta mettendo a dura prova uomini e materiali, dai pneumatici ai motori, e che richiede a tutti i membri del team molta passione, impegno, costanza, spirito d’adattamento, inventiva e intraprendenza.
Le stesse doti che sono richieste agli agricoltori nel loro lavoro quotidiano.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BKT