La Dvf  - Dalla Vecchia Fabrizio & C. s.r.l., storico dealer di macchine agricole del Veneto che festeggia quest'anno il mezzo secolo di attività, entra a far parte della rete di concessionari Jcb portando in dote la sede centrale di Vago di Lavagno in provincia di Verona e tre filiali, tra le quali quella completamente rinnovata di Legnago.

Con quattro centri operativi Dvf è una realtà consolidata attiva sulle province venete. La squadra è composta da oltre 45 persone tra personale tecnico e commerciale e l'azienda è certificata Iso 9001:2008.

L’accordo di distribuzione con Jcb permetterà alla Dvf di soddisfare le esigenze dei clienti non solo in agricoltura, ma anche nelle costruzioni e nell’industria.

Abbiamo scelto Jcb perché è un marchio che conosciamo bene e di cui apprezziamo la qualità - dichiara il titolare dell’azienda, Fabrizio Dalla Vecchia.
Introducendo Jcb nel nostro portafoglio abbiamo voluto dare continuità alla filosofia aziendale basata sulle esigenze dei clienti quali le grandi aziende agricole, zootecniche, contoterzisti o comunque realtà che cercano prodotti di qualità accompagnati da servizi post vendita veramente completi”.
 

L’inaugurazione della nuova filiale di Legnago è stata anche l'occasione per presentare la nuova gamma Jcb.

Sugli scudi la gamma di movimentatori telescopici Jcb Agri, forte di 22 modelli che vanno dai compatti per l'accesso agli spazi ridotti, alle macchine con portata massima di 6 tonnellate.

Tra le novità più recenti il modello Jcb 516-40, il più piccolo, con capacità di sollevamento di 1.600 chilogrammi e un’altezza di 4 metri.
Con trasmissione idrostatica in grado di sostenere i lavori più impegnativi, dalle serre ai capannoni di allevamenti di pollame, fino alle piccole aziende agricole, si caratterizza per le dimensioni e l'agilità di una minipala grazie all'altezza di 1,8 metri e al raggio di sterzata di soli 2,8 metri.

Nuovo anche il modello JCB 560-80, il più grande, con capacità di sollevamento di 6 tonnellate e un’altezza massima di 7,9 metri è pensato per le grandi aziende agricole e le imprese di stoccaggio.
Massiccio ma facilmente manovrabile, offre elevata potenza a servizio della versatilità offerta dal braccio telescopico a due sfili e da una piastra porta forche e accessori per impieghi gravosi.
Questo modello, come quasi tutta la gamma dei sollevatori Jcb, è dotato di motorizzazione conforme allo Stage IV/Tier 4 Final.
 

Oltre ai movimentatori telescopici, sotto i riflettori anche diversi esemplari della gamma di pale gommate agricole Jcb, che copre un range compreso tra 2 14 tonnellate di peso con una serie di quattro modelli di telescopiche articolate e diverse mini cingolate e gommate.