Si è tenuto negli scorsi giorni il primo Consiglio direttivo della nuova Organizzazione dei Contoterzisti Umbria la cui sede a Perugia si avvale di uffici periferici su tutto il territorio regionale.

Aderente a Confagricoltura e Uncai, la nuova realtà nasce dal desiderio di molti imprenditori Umbri di identificarsi in una propria struttura organizzativa capace di portare avanti le istanze e gli interessi dei contoterzisti.

"Siamo soddisfatti per quanto fatto ma soprattutto per quanto abbiamo in programma di fare - ha dichiarato Marco Caprai, presidente regionale di Confagricoltura - Un progetto ambizioso ma necessario, che da subito ha riscontrato un grande interesse e adesioni nel mondo del contoterzismo umbro e che rappresenta la realizzazione della nostra vecchia idea di unire gli attori del mondo agricolo per avere maggiore forza e rappresentanza".

Analogo entusiasmo ha espresso il presidente nazionale Uncai Aproniano Tassinari: "La sinergia con Confagricoltura, in quanto nuovo rizzonte collaborativo che aprirà tante porte, sta dando i suoi frutti in un percorso che vuole i contoterzisti adeguatamente rappresentati su tutto il territorio nazionale attraverso una struttura agile ma ben evidente e presente, attenta alle esigenze delle imprese e dei territori prima che alle rendite di posizione".

Profonda la soddisfazione del presidente di Contoterzisti Umbria, l’imprenditore Sergio Bambagiotti: "Finalmente l’organizzazione ha una sua sede, un suo responsabile e organi di gestione. Siamo pronti alla sfida, ma quanto già fin qui raccolto non fa che confermarci il passaggio del nostro messaggio tra i contoterzisti presentandoci come organizzazione forte, di contoterzisti per i contoterzisti”.