In quattro modelli da 75 a 115 cavalli, disponibili sul mercato dallo scorso mese di gennaio, monta motori diesel conformi agli standard Stage III B, provvisti di tecnologia Common Rail per ottimizzare i consumi e caratterizzati, rispetto ai modelli precedenti, dall’iniezione elettronica.
La Serie 5M, con nuovo design a carreggiata ridotta, ha larghezza complessiva massima di 1,72 metri, ideale per aziende che lavorano su vigneti, alberi da frutta e coltivazioni di luppolo.
L'ampia scelta di opzioni per la trasmissione include una trasmissione 16+16 con inversore sincronizzato o elettrico, e una 32+16 con inversore elettrico e Hi-Lo elettroidraulico. Entrambe sono disponibili con Pdp sincronizzata e con superriduttore, che permette di avanzare a 300 metri all'ora a regime nominale.
Il freno di stazionamento di serie, presente su tutte le trasmissioni, consente di parcheggiare il trattore in condizioni di massima sicurezza sui pendii.
Le numerose opzioni aggiuntive permettono di abbinare alla macchina un'ampia gamma di attrezzi montati e rimorchi.
La Pdp di serie è a due velocità 540 e 540E e quella opzionale aggiunge la velocità di 1000 giri al minuto. Il sollevatore standard è di tipo meccanico mentre è opzionale il controllo elettroidraulico.
Sono inoltre disponibili due distributori centrali per l'utilizzo di caricatori o attrezzi anteriori, entrambi con comando a joystick opzionale.
Oltre ad offrire ancora più forza e resistenza, l'esclusivo design a telaio medio John Deere della Serie 5M, riduce il rumore e le vibrazioni. Per la massima versatilità, i trattori possono essere equipaggiati opzionalmente con sollevatore anteriore, Pdp e caricatore frontale abbinato.
I caricatori frontali disponibili per i nuovi trattori della serie 5M sono i modelli H260 e H310. Il controllo tramite joystick include funzioni quali attivazione e disattivazione della sospensione del caricatore, la funzione memoria e l'innesto di una terza funzione tramite il pulsante del deviatore situato sul lato sinistro del joystick.
Lo stesso pacchetto è disponibile anche con pulsante opzionale per il cambio delle marce; in questo modo l'operatore può cambiare marcia usando un'unica leva durante l'azionamento del caricatore.