Accordo globale New Holland - Marangon

Siglata lo scorso dicembre, l'intesa prevede la fornitura di una testata da taglio diretto da montare sulla trinciacaricatrice foraggera semovente FR

Contenuto promosso da CNH Industrial Italia :: New Holland, Marangon
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

giuliomarangon.jpg

Carlo Lambro Brand President New Holland Agriculture e Giulio Marangon, Presidente di Marangon
Fonte foto: New Holland - Cnh Italia

Siglato lo scorso 19 dicembre a Torino con la firma di Carlo Lambro, brand president di New Holland AgricultureGiulio Marangon, presidente di Marangon casa costruttrice italiana specializzata nelle tecnologie di taglio dei foraggi, l'accordo globale prevede la fornitura di una testata da taglio diretto da montare sulla trinciacaricatrice foraggera semovente FR.

"Grazie a questa partnership, a partire dal 2014 i clienti New Holland potranno beneficiare della preziosa esperienza di Marangon nelle testate da taglio diretto - è stato il commento Carlo Lambro. Per il futuro New Holland e Marangon si sono impegnate a collaborare nello sviluppo di nuove testate che porteranno ulteriori vantaggi alla nostra gamma di trinciacaricatrici FR in termini di produttività ed efficienza".

Testata da taglio diretto 600FDR, elevate prestazioni e affidabilità 
La testata da taglio diretto da sei metri 600FDR utilizza 14 dischi di taglio tondi ultrapiatti per un flusso di prodotto senza interruzioni e per la massima affidabilità. La coclea di grande diametro pari a 825 millimetri, permette un convogliamento rapido del prodotto nella macchina migliorando la produttività.
Il telaio principale è composto da un modulo su cui è interamente saldata la barra di taglio così da migliorarne la resistenza e la stabilità intrinseca, inoltre, la possibilità sollevare il coperchio ribaltabile tramite ammortizzatori idraulici, impedisce la perdita di raccolto durante il taglio di foraggio 'whole crop'.

La testata da taglio diretto 600FDR, affiancata alla gamma completa di macchinari per la coltivazione, la raccolta e la lavorazione di colture da biomassa offerta da New Holland, migliorerà significativamente la produttività in un settore, quello delle biomasse da foraggi, attualmente in espansione a livello globale.
Il cippato prodotto dall'abbinamento con il tamburo per biomasse da 2x20 coltelli della FR, produce, infatti, un cippato fine e omogeneo che favorisce il processo di digestione migliorando la resa energetica della biomassa.  

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.048 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner