I modelli a quattro cilindri T6.140, T6.150 e T6.160 producono fino a 163 cavalli di potenza e una coppia massima di 676 Nm con il sistema Engine Power Management - EPM, in grado di portare il motore ad erogare 33 cavalli in più in difficili condizioni operative.
Il design compatto garantisce manovrabilità, flessibilità di lavorazione e una produttività efficiente in conformità ai livelli di emissioni Tier4A.
T6 Auto Command
"La gamma T6 Auto Command è destinata a divenire la scelta ideale per gli agricoltori professionisti, i contoterzisti e le aziende agricole specializzate” ha spiegato Luca Mainardi, responsabile tractor product management. “Grazie all'elevata potenza della Pdp questa gamma è perfetta per l'attività specialistiche di orticoltura e coltura in file e il ridotto compattamento del terreno la rende ideale per l'irrorazione professionale. La fluida accelerazione e decelerazione favorisce il trasporto ad alta velocità e la tecnologia EcoBlue™ Scr ai vertici della categoria, completa questo pacchetto”.La trasmissione a variazione continua Cvt Auto Command™ di ultima generazione, sviluppata e prodotta nello stabilimento di Anversa, in Belgio, rappresenta un perfezionamento della trasmissione Cvt T7.
Tutti i comandi principali sono raggruppati sulla ergonomica leva multifunzione CommandGrip™ con cui l'operatore può selezionare e regolare tre velocità finali e attivare la modalità di crociera.
La velocità può essere regolata in incrementi di 0,01 chilometri orari con velocità operativa minima di 20 metri orari al regime nominale del motore, mantenendo una velocità di trasporto massima di 40 chilometri orari.
Nella versione ECO -, la velocità massima si raggiunge a regimi del motore molto bassi, ideale per attività di trasporto.
La tecnologia Active StopStart, grazie alla quale, non appena il trattore si ferma, la trasmissione ne impedisce qualsiasi movimento sia in avanti che all'indietro, migliora la sicurezza soprattutto nel trasporto a pieno carico.
Bracciolo SideWinder™ II
Come nei trattori delle serie T7, T8 e T9, tutti i comandi sono stati raggruppati e il bracciolo, può essere spostato nella posizione più comoda poiché tutta la console si sposta simultaneamente in modo ergonomico; la leva è CommandGrip, dotata di pulsanti soft touch retroilluminati.
Leva multifunzione CommandGrip
Il monitor IntelliView™ III integrato o l'ultra-largo IntelliView™ IV opzionale da 26,4 cm touch-screen a colori, consente di analizzare e modificare tutti i parametri durante la marcia.Cabina Horizon™ perfezionata
Aria condizionata, radio Bluetooth e pannello luci sono tutti stati riuniti per facilitarne il raggiungimento. Sono stati aggiunti due vani portaoggetti e punti di ricarica per cellulari o lettori MP3. Il lunotto oscurato riduce il calore del sole e un pacchetto lusso opzionale prevede un volante in pelle e un tappetino di grosso spessore. Il T6 Auto Command offre, inoltre, le varianti di tetto normale e ribassato.
Cabina Horizon Cab
Guida automatica IntelliSteer™Il T6 Auto Command sarà compatibile con il nuovo sistema di guida automatica integrato IntelliSteer™ a fine 2013; è abbinabile al nuovo software PLM™ e alla tecnologia di correzione RTK per ottenere una precisione di 1-2 cm fra passate consecutive.
Impianto idraulico
La pompa idraulica CCLS da 125 litri al minuto è di serie per tutti i modelli T6 Auto Command. Fra i vantaggi principali di questa pompa di grande portata rientra il basso consumo di carburante. La pompa CCLS alimenta olio esclusivamente all'occorrenza e non ha bisogno che il motore funzioni a un regime elevato pur avanzando, grazie alla trasmissione Cvt, alla velocità desiderata.
Versione Blue Power: un tocco di lusso
Per i clienti che cercano qualcosa di più esclusivo, il modello Blue Power T6.160 Auto Command vanta accattivanti dettagli di stile e di ulteriore lusso. Gli elementi colorati cromati insieme al caratteristico colore blu metallizzato conferiscono un esclusivo tocco distintivo.
Tecnologia ECOBlue™ SCR
La gamma di trattori T6 si avvale della tecnologia ECOBlue™ SCR per la conformità alla normativa sulle emissioni Tier 4A. Questa tecnologia riduce i consumi fino al 10 per cento, diminuendo al contempo l'impronta di carbonio fino al 19 per cento.
Il T6 Auto Command, infine, vanta un rapporto peso-potenza di appena 30 chili per cavallo con EPM attivato, questo contribuisce a ridurre il compattamento del terreno e aumenta il carico utile per le operazioni di trasporto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland