John Deere è entrata a far parte dell’elenco Top 100 global innovator del 2012 stilato da Thomson Reuters. Questo programma premia le corporation e le istituzioni protagoniste dell’innovazione, sulla base di una serie di criteri legati ai brevetti proprietari. La compilazione di questo elenco fa parte delle varie attività di Ip Solutions della società Thomson Reuters. 

 

Per John Deere innovazione significa realizzare prodotti e soluzioni di assistenza in grado di risolvere problemi reali e di creare un valore aggiunto per noi e per i nostri clienti”, ha affermato Samuel R. Allen, presidente del Cda e Ceo John Deere. 

La metodologia Top 100 premia le società in base a quattro indicatori chiave: il numero complessivo dei brevetti; il tasso di successo dei brevetti promossi; la portata globale del portafoglio; le citazioni ottenute da ciascun brevetto. I ricercatori si sono serviti di un dato numero di indicatori di brevetto e indici finanziari chiave per stilare una classifica delle pratiche aziendali innovative messe in atto da società di tutto il mondo.

David Brown, managing director dell’area Ip Solutions di Thomson Reuters, ha affermato: “L’innovazione è alla base della prosperità economica e del progresso tecnologico. Ci congratuliamo con le società entrate nella Top 100 global innovator del 2012 stilata da Thomson Reuters e con i loro dirigenti per aver riconosciuto il ruolo di assoluta importanza che riveste l’innovazione nei successi di oggi e di domani”.

Thomson Reuters ha sottolineato che nello scorso anno - rispetto alle altre società - le cento imprese presenti nell’elenco hanno creato posti di lavoro aggiuntivi, generato migliori profitti e investito di più nella ricerca e nello sviluppo. 

 

La nostra società è nata 175 anni fa con un’innovazione: il primo aratro in acciaio autopulente creato dal nostro fondatore, John Deere”, ha affermato Allen. “Investiamo nell’innovazione per aiutare i nostri clienti ad essere estremamente produttivi. Negli ultimi sei anni abbiamo aumentato le nostre potenzialità: da un solo centro Ricerca e sviluppo in Nord America a ben cinque centri globali per l’innovazione della tecnologia”.

Allen ha affermato che John Deere trae vantaggio, a tutti i livelli di impresa, dalla forza competitiva dell’innovazione: una componente chiave per soddisfare la strategia aziendale e sostenere una crescita vantaggiosa basata sulla differenziazione dell’offerta. 

Le società presenti nella Top 100 provengono dai più diversi settori industriali.

 

L’intero rapporto è disponibile su internet alla pagina: www.top100innovators.com