Il prossimo 6 novembre, alla vigilia dell'apertura dell'Eima 2012, sono previste due iniziative nell'ambito del Salone Eima Componenti riservate agli espositori e agli operatori invitati dagli stessi costruttori e dagli organizzatori della rassegna.
Una delle due iniziative è l'apertura straordinaria del salone dalle 13.00 alle 18.30 con ingresso dagli accessi Ovest Costituzione e Nord di BolognaFiere.
La seconda è un convegno promosso da FederUnacoma/Comacomp in collaborazione con club Meccatronica sul tema 'Tecnologie Isobus: un'opportunità straordinaria per lo sviluppo delle macchine agricole'.
L'obiettivo dell'incontro, ospitato presso la sala Armonia, padiglione 36, primo piano, ingresso Michelino di BolognaFiere con inizio previsto per le ore 9.30, è quello di aggiornare le industrie della meccanica agricola sugli sviluppi della tecnologia Isobus - sofisticato sistema elettronico che governa l'interfaccia tra la trattrice e le attrezzature e che trova importanti applicazioni su ogni tipologia di macchina - per il contributo che può dare all'efficienza e alla sicurezza dei cantieri meccanici.
Tale tecnologia, sta trovando ampia difusione in molti paesi e merita di trovare maggiore applicazione sui mezzi prodotti dalle industrie italiane che, proprio attraverso supporti di questo tipo, possono consolidare il proprio ruolo di primo piano nel panorama internazionale di settore.

E' richiesta conferma entro il prossimo 31 ottobre a: simona.rapastella@federunacoma.it o fabio.ricci@federunacoma.it.