Goldoni S.p.A. in occasione dell'importante vetrina rappresentata dall’edizione 2012 di Enovitis in campo ha portato con sè la vasta gamma di trattori specializzati per il vigneto, comprese le ultime novità già presentate a Fieragricola 2012.

 

Ronin è in campo

Tra le più importanti, 'Ronin' la nuova serie pensata da Goldoni per gli impieghi specialistici più differenti: dal campo, alle lavorazioni tra i filari di vigneti e frutteti, alle serre e vivai, alle varie operazioni di trasporto all’interno dell’azienda agricola e, infine, nella manutenzione professionale delle aree verdi o nelle municipalità. 

Nei modelli 40 e 50, con potenze dai 38 ai 48 cavalli, design accattivante, cambio 12+12+4 con inversore sincronizzato 'Fast Reverse' per facilitare le manovre, piattaforma integrale sospesa su ammortizzatori siliconici a viscosità variabile.

Su richiesta cabina 'tutto vetro' con AC, Pto anteriore e Pdv ventrale e altri accessori. 

Ronin è una macchina flessibile e multifunzionale che si presta agevolmente ai lavori da svolgere in vigneto dove l'abbiamo vista ad Enovitis in campo equipaggiata con attrezzature specifiche che ne hanno esaltato la laboriosità.

 

 

Debutta tra i filari il Cluster 70SN+

Il modello snodato Cluster 70SN+ monta il potente 66 cavalli 3 cilindri Turbo, che trasmette tutta la sua grinta attraverso una nuova trasmissione 16+16 dotata di inversore 'Fast Reverse' cento per cento meccanico e una frizione indipendente dalla Pdf posteriore. Un leader nella categoria dei top specializzati. 

 

 

 

 

 

 

 

Gamma Star e Quasar, leader nel vigneto

Dieci le macchine equipaggiate con altrettante attrezzature a disposizione del pubblico di Enovitis in campo: partendo dall’apprezzato 3080 Star, crescendo con il 'fratello' Energy 80, per continuare con il 'trattore che si crede un cingolo' Quasar 90 e chiudere con il 'fiore all’occhiello' della casa emiliana lo Star 100. 

Trasmissioni meccaniche 'made in Goldoni' con 40 marce (16+8/8+8), cabine 'tutto vetro' standard e 'super low-profile' complete di filtri a carboni attivi, idraulica fino a 105 litri/minuto completano l’offerta Goldoni, apprezzata da ormai 86 anni in Italia e all’estero.

 

Goldoni 3080 Star  Fonte: Goldoni