Oltre 150 le macchine vendute nel 2011 dal "Caip", o Consorzio Agrario Interprovinciale di Bologna e Modena. Una cifra in linea con quanto fatto negli ultimi dieci anni, visto che il Consorzio ha raggiunto ormai la ragguardevole cifra di 1.500 trattori venduti da quando commercializza i marchio del Cervo. Per celebrare l'evento, come pure presentare alcune novità Giallo-Verdi, il Consorzio Agrario di Bologna e Modena ha organizzato il primo dicembre un "Open Day", ovvero un incontro a cui hanno partecipato oltre 1.000 operatori agricoli. Il Centro Macchine di San Giorgio di Piano (BO) si è quindi trasformato per un giorno in passerella, facendo sfilare i nuovi modelli di trattori John Deere della serie "6R", "7R" e "8R".
A officiare la giornata il presidente del Caip Gabriele Cristofori e il direttore generale Angelo Barbieri. Alla presenza dei vertici italiani di John Deere è stato inoltre fatto il punto sull’andamento del mercato trattori del Consorzio. Nel 2011 si è registrato un incremento delle vendite nei primi sei mesi dell'anno, seguito da un lieve rallentamento nell'ultimo scorcio del secondo semestre. Le oltre 150 macchine vendute sono andate alle province di Bologna, Modena, Ferrara e Ravenna.
Al momento i Centri macchine Caip che vendono John Deere sono tre: Ferrara, Modena e San Giorgio di Piano. Questi sono affiancati da una rete di tecnici-commerciali che rendono più capillare nel territorio la presenza del Consorzio stesso. L'"Open Day" è stato anche occasione di presentare una campagna promozionale di relativa ai modelli John Deere della "serie 5000" e "6000". Su questi modelli, oltre a poter contare su prezzi competitivi, gli acquirenti beneficeranno anche di finanziamenti a un tasso che si annuncia particolarmente interessante.
© AgroNotizie - riproduzione riservata