Per la prima volta John Deere è stata inserita nella lista '100 Best Global Brands 2011', i cento migliori marchi del mondo. In base al valore del marchio calcolato, John Deere detiene il 97° posto. Un risultato notevole se si considera che questa classifica, stilata annualmente dalla società di consulenza Interbrand, è capitanata da marchi come Coca Cola e Ibm (rispettivamente al primo e secondo posto) ed è chiusa da colossi come Ferrari e Harley-Davidson (numeri 99 e 100 della classifica).

Interbrand riconosce che il marchio John Deere sta rafforzando sempre più la sua presenza a livello globale.

"Il marchio sta inoltre allargando i propri orizzonti andando oltre il settore delle macchine, per fornire ad agricoltori e proprietari terrieri anche soluzioni ottimali per ottenere il meglio dalla terra" è stato il commento di Interbrand al risultato della classifica. "Questo orientamento è direttamente collegato al concreto impegno dell’azienda per le pratiche sostenibili, che le ha permesso di ricevere un riconoscimento internazionale in particolare per i progetti di bioedilizia e per gli sforzi messi in atto per il risparmio energetico" è scritto inoltre nel report.

Comprensibile la soddisfazione con cui è stata accolta la notizia in casa John Deere. "Essere riconosciuti tra migliaia di imprese come uno tra i cento marchi più importanti al mondo riflette il nostro concreto investimento nel servizio ai clienti, ed è il risultato del nostro costante impegno nei confronti di mercati esterni da quelli del Nord America" ha detto Mark von Pentz, presidente della Divisione Agricola & Turf John Deere. "Questo importante riconoscimento rafforzerà ulteriormente la nostra dedizione nell’essere di supporto a coloro che coltivano e lavorano la terra, la trasformano ed investono su di essa per rispondere al crescente fabbisogno mondiale di cibo, carburante e infrastrutture".