Dal 1 gennaio 2011 entra nel Comamoter, gruppo che all'interno di Unacoma rappresenta i costruttori di macchine per il movimento terra, New Holland Kobelco, azienda che costituisce parte di Cnh del gruppo Fiat Industrial. New Holland Kobelco aderisce anche al Comamoter per partecipare attivamente alla realizzazione della costituenda Federazione Unacoma.

"L'ingresso di un associato di questo peso – dichiara il presidente di Unacoma, Massimo Goldonirappresenta un passaggio importante in quel processo di unificazione dei player del comparto movimento terra, al quale teniamo e al quale stiamo lavorando da tempo".

"Unire all'interno di una stessa federazione tutte le diverse sigle che rappresentano il comparto – aggiunge Goldoni – significa per le industrie costruttrici una più forte rappresentanza nelle sedi istituzionali e un miglior sistema di servizi".

"Si tratta di una scelta da qualche tempo in discussione – dichiara Enrico Santini, presidente di Unacea  di cui New Holland Kobelco è socio fondatore – che potrà sviluppare prospettive sinergiche a beneficio del settore".

"Come Unacea ci apprestiamo a chiudere il primo anno di vita con un bilancio decisamente positivo in termini di rappresentatività, di nuovi associati e di attività intraprese – continua Santini – Il 2011 sarà l'anno decisivo per portare a compimento il nostro progetto di rappresentanza unitaria a leadership imprenditoriale per le macchine per costruzioni".