Lavorazioni del terreno, fienagione, raccolta e trasporto: tutte attività su cui Deutz-Fahr vuole con forza essere presente.

In grande spolvero a Bologna sarà in primis l'Agrofarm TTV, un trattore polivalente e funzionale la cui trasmissione a variazione continua lo rende versatile e facile da usare. Il TTV è dotato di tre strategie di controllo (automatica, manuale e PTO) che consentono di personalizzare il lavoro in modo intuitivo. Per esempio, la velocità di avanzamento è resa indipendente rispetto ai giri del motore: funzione utile in molte lavorazioni abbinate ad attrezzi in movimento.

Ma Deutz-Fahr stupisce anche col suo AgroXXL a otto ruote, trattore di altissima potenza, sospinto da un motore Deutz TCD 2015 V8 da 600 CV e 16 litri di cilindrata. Un locomotore che unisce una bassa rumorosità a una poderosa coppia di 2800 Nm già a partire da 1300 giri/min. Una potenza addomesticata dalla possibilità di utilizzare il sistema di guida assistita Agrosky, per facilitare ulteriormente il lavoro dell’operatore.

Anche la gamma di mietitrebbia Deutz-Fahr è stata ampliata con l’introduzione della nuova 6040, modello da 5 scuotipaglia per 222 CV di potenza. Macchina dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, la 6040 è basata sul medesimo telaio della 6060, di cui riassume molte delle caratteristiche. La 6040 è la classica mietitrebbia "aziendale", ideale cioè per tutte quelle realtà che vogliano trebbiare in completa autonomia e per le quali sia fondamentale un rapido ammortamento, come pure per tutti quei contoterzisti che richiedano mietitrebbie compatte, produttive, ma dai bassi costi di gestione.

 

La 6040 di Deutz-Fahr

 

EIMA International 2010 - Pad. 36 Stand C3-C7

Questo articolo fa parte delle collezioni: