Un vero boom di visitatori, quest'anno in Laverda, per "Fabbriche Aperte": ben oltre 2000 sono infatti le presenze stimate nelle poche ore di apertura dei cancelli.
"Voglio condividere questo successo con tutto la staff Laverda - ha affermato con soddisfazione il direttore generale Mario Scapin - e in particolare con chi "dietro le quinte" ha messo a disposizione il massimo impegno e la propria disponibilità oltre che la propria professionalità".
Lo stabilimento è attualmente in fase di riorganizzazione in vista delle nuove mietitrebbie a 8 scuotipaglia e ibride che a partire da settembre entreranno in produzione a Breganze.
La capacità produttiva oggi è di 1500 mietitrebbie all'anno e con qualche ulteriore investimento si potrà raggiungere una capacità di ben 2000 macchine all'anno. Proprio in virtù dell'efficienza conseguita a Breganze e del provato know-how in questo settore molto specialistico, Laverda è stata scelta da Agco come centro d'eccellenza europeo per la produzione delle mietitrebbie per i propri marchi Fendt, Massey Ferguson e Challenger.
Ricorre quest'anno il decimo anniversario dal rilancio del marchio Laverda e dei prodotti di questa storica e al contempo moderna azienda. Un compleanno celebrato in compagnia di moltissime persone, che hanno potuto visitare l'impianto produttivo e vedere le avanzate tecnologie applicate alla produzione, accompagnate in visita guidata in piccoli gruppi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Laverda