Frutto della tradizione e della competenza specialistica della casa breganzese nel segmento delle mietitrebbie da montagna, la AL quattro è destinata a divenire punto di riferimento per tutti gli operatori che richiedono un significativo incremento delle prestazioni e della produttività. Molte le caratteristiche fornite in dotazione standard per il nuovo modello che presenta, oltre all’elevata potenza al comfort assoluto e alle maggiori prestazioni anche un look nuovo, dal design arrotondato e piacevole.
Fra gli equipaggiamenti di serie, la mietitrebbia AL quattro dispone dell'esclusivo sistema elettronico GSAX (Ground Self Alignment Extra) che assicura un taglio uniforme anche nelle condizioni di raccolta più difficili; le grandi slitte d'appoggio Easy Reverse  consentono precisione nei comandi e facilità di manovra anche in retromarcia. Esclusivo è anche il sistema Schumacher, la cui scatola comando lama a moto rotativo lavora a 1.220 colpi al minuto senza alcuna vibrazione. Oltre al PFR (Prepare and Feeding Roller), AL quattro offre di serie anche l'MCS Plus (Multi Crop Separator Plus) - di brevetto Laverda - che permette di differenziare la capacità di separazione in base alle situazioni e alle condizioni del cereale.
Quanto alla separazione e alla pulizia del prodotto, l’ampia superficie del piano preparatore di AL quattro predispone la miscela “pula-paglia corta-granella“ in modo ottimale per la successiva azione dei crivelli registrabili HCD High Capacity Design e del ventilatore.
La trazione a 4 ruote motrici, le robuste trasmissioni e la frenata sicura garantiscono la massima stabilità e il perfetto assetto di AL quattro rispetto al profilo del terreno mantenendo in posizione orizzontale gli organi di alimentazione, battitura e separazione. In tal modo, la tenuta della macchina in lavoro su inclinazioni molto accentuate sia nel senso trasversale (40%) che longitudinale (30% in salita, 10% in discesa) è eccellente.
Un serbatoio cereale di grande capienza (6.500 litri), il motore Sisu Diesel Citius 74 (Tier III) e la confortevole Profi Cab completano il panorama di dotazioni di AL quattro.
Ulteriori approndimenti nella sezione Prodotti di LaverdaWorld.com