Pensi a Fieragricola e la mente va subito alla meccanizzazione agricola, alla zootecnia, alle colture specializzate e alle energie da fonti rinnovabili. Senza però dimenticare l'attenzione al vigneto, al frutteto, alla multifunzionalità e alla sostenibilità dell'impresa agricola e alle nuove tecnologie. Spazio quindi a convegni, incontri e dibattiti accompagnati dalle prove dal vivo di macchine, mezzi agricoli e mezzi telescopici.

Ma accanto a tutto questo, la 114esima edizione della kermesse in programma a Veronafiere dal 29 gennaio al primo febbraio 2020 si caratterizzerà per essere protagonista anche nel mondo dei social network.

In collaborazione con Fieragricola, Image Line, l'azienda di Faenza che dal 1988 si occupa servizi per l'agricoltura, metterà in campo tre AgroYoutubers che avranno il compito di documentare e raccontare le curiosità e le agroinnovazioni nei primi due giorni di fiera.

Luca Tonelli e Daniel Ferretto di Agriharvest si occuperanno principalmente di meccanizzazione e agricoltura 4.0, Miss Tractors, nella persona di Margherita Tomatis, si concentrerà su meccanizzazione e specializzazione colture, mentre a Riccardo De Nadai spetterà la zootecnia e l'ambito chimico sementiero.

Slalom tra gli stand con lo smartphone in mano per fare post, foto, video e stories che i tre ragazzi pubblicheranno sulle loro pagine Facebook e Instagram, con la possibilità per i visitatori di seguirli grazie agli hashtag ufficiali #Fieragricola2020 e #Fieragricola e di interagire con loro mediante gli account Instagram @agronotizie e @fieragricolavr.

Non solo. Al termine della giornata appuntamento nello stand D3 di Image Line (padiglione 7) dove i tre AgroYoutubers si ritroveranno per parlare e descrivere le tre curiosità o novità che li hanno maggiormente colpiti, dando vita ad un racconto collettivo della manifestazione veronese. Il tutto sarà anche trasmesso live sulla pagina Facebook di AgroNotizie.


Agriharvest: Facebook e Instagram
Miss Tractors: Facebook e Instagram
Riccardo De Nadai: Facebook e Instagram

Questo articolo fa parte delle collezioni: