Nel settore ortofrutticolo cambiano sempre di più i bisogni e le richieste dei consumatori, parallelamente a nuovi stili di vita e nuovi abitudini di consumi. Cresce infatti sempre di più l’attenzione ai prodotti freschi e ai benefici nutrizionali dei prodotti vegetali. Per questo è necessario che anche il mondo retail colga queste nuove attenzioni, andando a rivisitare tutto il reparto ortofrutta, in modo da coglierre le nuove opportunità che il mercato saprà offrire.

Al Macfrut 2017 questa nuova visione viene focalizzata con la nuova proposta espositiva relativa New Retail Solution”, dove verrà data una rappresentazione suggestiva del supermercato del futuro. A questo si aggiunge, nella giornata di inaugurazione di mercoledì 10 maggio, alle ore 10.00, un workshop di apertura dal titolo “Dall’ortofrutta alle soluzioni vegetali”, dove saranno messe a confronto le migliori esperienze oggi disponibili.

Sarà inoltre presente l’esemplificazione della coltivazione di microgreens, ovvero micro-ortaggi, piantine giovani e tenere di numerose specie di ortaggi, erbe aromatiche e piante spontanee. E’ una nuova categoria di ortaggi che si contraddinstingue per la raccolta precoce e un sistema di coltivazione in miniatura.

Questo articolo fa parte delle collezioni: