Macfrut 2017, focus sulle nuove soluzioni del retail

New Retail Solution: alla prossima rassegna ortofrutticola, a Rimini dal 10 al 12 maggio, nuove idee per attirare i consumatori nei reparti ortofrutta del settore retail. Nella giornata inaugurale, ore 10.00, appuntamento con il workshop

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

macfrut-2017-soluzioni-retail-fonte-macfrut.jpg

Le nuove soluzioni per il retail al prossimo Macfrut 2017
Fonte foto: © Macfrut

Nel settore ortofrutticolo cambiano sempre di più i bisogni e le richieste dei consumatori, parallelamente a nuovi stili di vita e nuovi abitudini di consumi. Cresce infatti sempre di più l’attenzione ai prodotti freschi e ai benefici nutrizionali dei prodotti vegetali. Per questo è necessario che anche il mondo retail colga queste nuove attenzioni, andando a rivisitare tutto il reparto ortofrutta, in modo da coglierre le nuove opportunità che il mercato saprà offrire.

Al Macfrut 2017 questa nuova visione viene focalizzata con la nuova proposta espositiva relativa New Retail Solution”, dove verrà data una rappresentazione suggestiva del supermercato del futuro. A questo si aggiunge, nella giornata di inaugurazione di mercoledì 10 maggio, alle ore 10.00, un workshop di apertura dal titolo “Dall’ortofrutta alle soluzioni vegetali”, dove saranno messe a confronto le migliori esperienze oggi disponibili.

Sarà inoltre presente l’esemplificazione della coltivazione di microgreens, ovvero micro-ortaggi, piantine giovani e tenere di numerose specie di ortaggi, erbe aromatiche e piante spontanee. E’ una nuova categoria di ortaggi che si contraddinstingue per la raccolta precoce e un sistema di coltivazione in miniatura.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Macfrut

Autore:

Tag: ortofrutta fiere orticoltura macfrut grande distribuzione organizzata consumi

Temi caldi: Macfrut 2017

Speciale: Macfrut 2017

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.513 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner