Così Luca Sani, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, ha commentato la prossima approvazione del decreto 91/2014 "Competitività" in discussione in seconda lettura alla Camera dei deputati, spiegando: "Sarà approvato con correzioni proposte dal Governo tutto sommato marginali delle norme che riguardano il settore agricolo. Il risultato complessivo rappresentato dai contenuti del decreto è perciò molto positivo, ed è conseguente al buon lavoro svolto in Senato e ripreso dalla Camera".
"Le scelte qualificanti fortemente volute dal ministro Martina – ha riportato Sani - sono state fatte su semplificazione e sostegno a occupazione, impresa e innovazione, ricambio generazionale; dando una risposta politica positiva alle aspettative delle filiere agricole e agroalimentari in un momento difficile per l’economia nazionale".
Acquisito questo importante risultato, continua l'impegno a sostegno del settore agricolo: "Fra l'altro - ha detto Sani - definiremo presto il "collegato agricoltura alla Legge di Stabilità" attualmente in discussione in commissione al Senato, e la proposta di legge “Testo Unico della vite e del vino” che unifica tutte le disposizioni che disciplinano la materia del comparto vitivinicolo".
"Inoltre, con il semestre europeo di presidenza italiana – conclude Sani - ci concentreremo anche su aspetti che riguardano gli impegni comunitari, in particolar modo sul comparto biologico che rappresenta un settore di eccellenza e in forte espansione delle produzioni agroalimentari nazionali".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Luca Sani