La studentessa della Fondazione Edmund Mach, Francesca Michelon, è stata premiata dal presidente del Collegio regionale degli agrotecnici, Mario Tonon, per essersi classificata al secondo posto alla gara di agraria promossa dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.

La consegna del premio si è svolta in questi giorni nella  storica cantina di San Michele alla presenza di Mauro Fezzi, direttore generale della Fondazione Edmund Mach, Marco Dal Rì, dirigente scolastico e Ivano Artuso, coordinatore dell’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente. Francesca Michelon frequenta l’ultimo anno di questo ciclo scolastico che chiude i battenti a giugno dopo circa 20 anni di attività, a causa del riordino dei piani di studio della riforma scolastica.

La Gara nazionale dell’Istruzione professionale, dove erano presenti i migliori studenti provenienti da varie scuole italiane, si è svolta nel maggio del 2013 a Minoprio. Due giorni di prove che hanno spaziato dalle tecniche delle produzioni, all’ecologia, dal genio rurale alla lingua straniera, dalla chimica, all’economia.