Così il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, è intervenuto oggi all’Assemblea di Giovani Impresa di Coldiretti a Roma.
“Nei prossimi giorni – ha proseguito il ministro – inizieremo a entrare nel merito dell’attuazione della nuova Pac e a lavorare al progetto nazionale per il settore primario. In questo senso il collegato agricoltura alla legge di stabilità è un’importante opportunità di costruire una normativa organica per il comparto, che possa accompagnare anche la crescita dell'imprenditorialità sotto i 40 anni. Si tratta di una buona base di partenza, che sono convinto migliorerà con il contributo decisivo del Parlamento”.
“Expo è una grande possibilità – ha concluso Martina –. L’agricoltura sarà un tema centrale e dovremo cogliere quell’occasione anche per decidere quale modello di sviluppo vogliamo seguire in Italia. Vedo nel nostro mondo prospettive importanti e voglio che il ministero sia a disposizione per costruire una operazione di squadra".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mipaaf - Ministero delle politiche agricole alimentari forestali