Un asse fieristico tra Verona e Canton. Si è tenuto in questi giorni, alla Fiera di Verona, un incontro tra i vertici dell'Ente di viale del Lavoro e una delegazione cinese da Guangzhou (Canton), terza città del Paese asiatico per popolazione, ricchezza e scambi commerciali.
Presenti per Veronafiere Giovanni Mantovani, direttore generale, Stevie Kim, senior advisor per le attività internazionali del direttore generale e Janina Mathiasz, responsabile del servizio estero. La rappresentativa cinese dell'Italian Fashion Laboratory era guidata dal presidente Li Mingzhun, accompagnato dall'amministratore delegato Mauro Castellan insieme al consulente veronese Loris Zanchi e al manager di Made With Italy Umberto Naddei.
Nel corso del colloquio si è discusso della possibilità di collaborare per portare nel quartiere fieristico di Verona alcune manifestazioni cinesi e organizzare a Guangzhou degli eventi di Veronafiere nel campo dell'arte bianca, automotive, marmo, tecnologie di lavorazione dei prodotti agroalimentari ed energie rinnovabili.
L'iniziativa punta a rafforzare la presenza della Fiera di Verona nel continente asiatico, già attiva dal 1998 sui mercati cinesi a sostegno delle aziende e dei prodotti made in Italy. Il settore legato al vino è oggi ben radicato in Cina grazie al Vinitaly World Tour che fa tappa a Hong Kong (a meno di 200 chilometri da Guangzhou), dall'8 all'11 novembre 2012. A marzo di quest'anno, inoltre, Veronafiere con Vinitaly ha firmato un accordo di partnership con l'Hong Kong Trade development council, organizzatore dell'International Wine & Spirits Fair, la più importante rassegna in Asia dedicata al mondo del vino.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Veronafiere